martedì 31 marzo 2009

Altra vittoria dal dischetto per il Laorca

ASDO Renate 0 - 0 GSO Laorca
1-3 dcdr

Purtroppo perso un'altro punto per strada per il Laorca.
Il campo di Renate proprio non ci permette di giocare come vorremmo.
Attacchiamo per tutta la partita, ma non riusciamo mai ad avvicinarci seriamente alla porta avversaria. Anche per la buona difesa avversaria.
Il Renate si dimostra molto bravo e veloce in contropiede riuscendo a trovarsi in 2 occasioni faccia a faccia con il nostro portiere che però sceglie bene il tempo dell'uscita.
La palla è davvero ingestibile su questo campo e la pioggia rende il terreno di gioco ancora più pesante.
L'occasione più limpida l'abbiamo in chiusura di partita quando la Inve si allarga sulla destra e mette in mezzo un cross teso per la Lippi che al momento di appoggiare la palla in rete scivola sull'erba bagnata di Renate.
Si va così ai rigori:
Zizzu - Goal
Renate - Fuori
Etta - Fuori
Renate - Goal
Vero - Goal
Renate - Fuori
Inve - Traversa
Renate - Parata
Laura - Goal

Ora non ci sono più concessi errori fino alla fine del campionato!!!
Forza ragazze!!!

lunedì 30 marzo 2009

LAORCA - ROGOREDO 6 - 1

Anche ieri sera il Laorca è riuscito a portare a casa altri 3 punti!! Nonostante l'intera squadra sia stata "investita" dalla STORIA INFINITA (che ci fa perdere tempo agli allenamenti), non manca di concentrazione e riesce a fare centro!!
La squadra avversaria aveva un buon attacco, ma super difesa e super portierone fanno bene il loro lavoro(ok, ok, io un po di caxxate le ho fatte!).
Il primo tempo promette molto bene e, se non mi sbaglio finisce 3 a 0 con 2 super goal di Inve e uno di Zizzu (mi sembra) ... nel secondo tempo si continua a giocare molto bene e arrivano altri 3 goal di Inve, Lippi e Dell'o!! Verso la fine la squadra avversaria riesce a mettere la palla in rete, ma dopo poco la partita finisce e i 3 punti vanno al Laorca!!
Va beh, so di avere cannato qualcosa nel resoconto della partita però sono sicura che anche ieri siamo andate alla stragrande!! Complimenti a tutte ragazze!!! Così anche domani!!! Ciao Ciao Etta

lunedì 23 marzo 2009

IL LAORCA VOLA A QUOTA 46!!!!!
Grandola ed Uniti - Laorca
0 - 4
Scontro diretto superato con ottimi risultati ed eccellente partita giocata sul campo del Grandola, contro la prima in classifica.
Partiamo decise, riuscendo subito a fare gioco e a non farlo fare alle avversarie. Sappiamo che la partita sarà impegnativa e ci mettiamo tutta la grinta e la concentrazione necessaria per dominarla.
I primi tiri purtroppo faticano ad entrare ma la voglia di passare subito in vantaggio è tanta ed infatti è la Inve che mette il primo gol con una mezza rovesciata su passaggio della Azzu.
Diverse conclusioni mancate prima del mio gol su assist della Inve che ci porta sullo 0-2. Finisce così il primo tempo.
Rientriamo sempre più convinte nel secondo tempo e ci facciamo vedere subito in attacco.
Le avversarie provano ad attaccare ma vengono fermate prima ancora di arrivare in porta. Ottima prestazione della difesa che in queste partite sta andando veramente bene, concentrazione e cattiveria agonistica le contraddistingue.
Nervosismo (delle avversarie) in campo che comunque non ci mette affatto distrazione, anzi crea più problemi a loro. Infatti il terzo gol è della Azzu che su calcio di punizione angolato appena fuori dall’area, infila direttamente la palla all’incrocio dei pali.
Prima del cambio, la Chiara, influenzata, mette meritatamente il gol che ci porta in vantaggio di 4. Complimenti anche a lei che ha tenuto duro fino alla fine e ha giocato con grinta. Entra la Dello in fascia al posto della Chiara e qualche minuto dopo l’arbitro fischia la fine della partita.
Brave a tutte!!!! Ottima partita….non molliamo e continuiamo così!! Lippi

lunedì 16 marzo 2009

Vittoria ai rigori per il Laorca

Cacciatori delle Alpi 0 - 0 GSO Laorca
(2-4 dopo calci di rigore)

Partita molto combattuta quella che si è svolta questa domenica sul campo di Montano lucino.
Giochiamo soprattutto di contropiede, ma il bomber Inve è marcata molto bene dal difensore avversario e quando riesce ad andare alla conclusione è il palo a fermarla.
Nel primo tempo le avversarie attaccano molto, ma la difesa è in gran forma e riesce sempre a bloccare gli attacchi della formazione di casa.
Nel secondo tempo attacchiamo di più e riusciamo a renderci pericolose in un paio di occasioni, ma il portiere del Cacciatori delle Alpi è molte reattiva su una deviazione fortuita del difensore dopo un'ottimo tiro della Zizzu.
Le avversarie mirano lo specchio della porta in una sola occasione, ma è una presa tranquilla per il portierone del Laorca.
Si va così ai calci di rigore dopo un pareggio tutto sommato giusto per le occasioni create dalle due squadre.
Così la sequenza:
- Zizzu: goal;
- CdA: goal;
- Etta: goal;
- GdA: fuori;
- Inve: goal;
- GdA: goal;
- Vero: goal;
- CdA: fuori;
Così portiamo a casa finalmente 2 punti in uno scontro diretto, cosa che fino ad ora ci mancava!
Complimenti a tutte e soprattutto alla Lippi che anche se influenzata ha fatto la sua parte!

giovedì 12 marzo 2009

lunedì 2 marzo 2009

A. VALSASSINA - LAORCA 0 - 2

Altri 3 punti portati a casa! Purtroppo tre punti sudati dal primo all'ultimo minuto della partita. La squdra avversaria si è presentata in campo con nuovi "elementi" (rispetto all'andata) che ci hanno dato del filo da torcere.
Invece noi siamo sempre meno (causa infortuni e menate varie) ... le partite da fare sono tante e nel giro di poco tempo (causa recuperi) e, dovendo cambiare in continuazione i ruoli, penso proprio che sia impensabile riuscire ad avere la stessa continuità e forza per vincere le partite in scioltezza come all'andata (sopprattutto per chi è in centro e in attacco che è sotto pressione per l'intera partita).
Beh, messe in chiaro delle cose che forse a qualcuno sfuggono, ora dovrei fare una "telecronaca" della partita .... il primo tempo abbiamo un pò subito e abbiamo creato poche azioni di gioco .... la difesa era perfetta (brave Laura e Vero), al centro campo e in attacco si è fatto il possibile (e si è fatto anche casino grazie anche a chi si è ritrovato in un ruolo fresco fresco di giornata .... il libero) ... comunque i primi 20/25 minuti finiscono senza goal.
Nel secondo tempo, la difesa resta perfetta ... il libero continua a vagare nel suo ruolo insolito ... l'attacco riesce ad avere un po piu di grinta .... e, a 10 minuti dalla fine, con un'azione in contropiede Inve riesce a mettere la palla in rete! Passano 5 minuti quando su un calcio d'angolo Inve riesce ancora a far entrare la palla e così la partita finisce 2 a 0!
Complimenti a tutte.
Ciao ciao