giovedì 24 dicembre 2009

Auguroni!!!

Auguroni di buon Natale a tutte le giocatrici, gli allenatori e i tifosi dello squadrone!!!



Un augurio per un felice Natale anche a tutte le squadre avversarie e non...

domenica 13 dicembre 2009

Vittoria con brividi per il Laorca

GSO Laorca 5 - 4 Tirano
Clima gelido a Laorca, per la sfida con il Tirano.
L'arbitro arriva con qualche minuto di ritardo, e la partita comincia con 15 minuti di ritardo.
La partita comincia e dopo pochi minuti il Laorca subisce il goal dell' 0-1 quando l'attaccante avversaria tira un fucilata sotto la traversa dopo il salvataggio sulla linea di testa da parte della Vero.
La risposta del Laorca non si fa attendere. Su punizione dal limite battuta rapidamente dalla Zizzu troviamo il pareggio.
Dopo pochi minuti, è la Chiara ad andare in goal dopo aver costruito delle buone azioni in zona d'attacco.
Ci rendiamo ancora pericolose con la Lippi, che prende anche l'incrocio dei pali con una gran conclusione, ma poi riesce a trovare il goal su calcio d'angolo inserendosi perfettamente sul secondo palo.
Ci sono ancora della buone occasioni per mettere in sicurezza la partita, ma la fortuna non è dalla nostra parte.
Comincia il secondo tempo e facciamo più fatica, perché il Tirano attacca con più insistenza, così dopo i primi 15 minuti, riesce a trovare il pareggio.
E' in questo momento che ritroviamo la grinta e ritorniamo in vantaggio prima, con la Inve e poi con il goal in contropiede della Chiara che sigla la sua doppietta personale ad un minuto dalla fine.
Minuto in cui il Tirano riesce a trovare il goal del definitivo 5-4 Con una gran punizione da parte del N°10.
Non c'è tempo neanche per riprendere il gioco e così il Laorca porta a casa altri 3 punti. Grandi ragazze, stasera abbiamo dimostrato di saperci rialzare se giochiamo con la grinta giusta!!

lunedì 7 dicembre 2009

G. S. O. LAORCA - MERA ATHLETIC CLUB 4 - 2

Altri 3 punti importantissimi per la formazione bianco- verde!!

... si, sono 3 punti molto importanti per il Laorca ... 3 punti che non ci cambiano il posto in classifica, ma ci riempiono di gioia e ottimismo!!!
.... e pensare che di ottimismo ce n'era ben poco all'inizio della partita .... e già, purtroppo il nostro portierone è ancora fermo per l'infortunio dell'ultima partita e in sostituzione entra etta ... va bene che l'ottimismo è il profumo della vita, ma come si fa ad essere tranquilli con il portiere di riserva?!?!
Ok, in porta non eravamo al top, ma il resto della formazione era impeccabile!!
L'arbitro fischia, inizia la partita .... subito si vede grande grinta da parte di tutte e due le formazioni ... il Laorca attacca ... poi è il turno dl Mera e passano pochi minuti quando la avversarie hanno una grande occasione .... portierino (lascio a Laura il titolo di portierone) respinge un tiro da fuori area, la palla torna fra i piedi di un'avversaria che non esita a ritirare in porta ... la palla è sulla riga ma etta riesce ad arrivare con un piede e riesce a respingere al lato la palla (azz, altro che profumo di ottimismo c'era in quel momento!!!)!!
Il Laorca continua ad attaccare e subisce fallo .... al tiro va Zizzu, un tiro abbastanza potente che arriva in direzione di Inve che si trova in porta vicino al portiere ... salta e allarga le gambe e fa sfilare la palla che va dritta in rete!!! grandiiiiii!! 1 a 0 per il Laorca!!
Ora il morale è alle stelle e il Laorca attacca e passa poco quando su una bella azione Lippi riceve palla e con un super tiro butta la palla in rete e allunga il vantaggio per le bianco verdi!!!
Nel secondo tempo le due squadre entrano ancora molto determinate, il Mera attacca ma portierino si fa sempre trovare pronto ... le avversarie sono anche un po sfortunate perchè colpiscono pure 2 pali!!
Passano pochi minuti e il Laorca ha ancora la meglio ... Inve riceve palla e riesce a mettere la palla in rete allungando ancora la distanza.
A questo punto iniziano i cambi ... esce Elena ed entra Kate (grande Elena, ottima partia ... non te n'è scappata una!!!).
Poi è il turno di Spank ... deve lasciare il campo e dare spazio ad Anna ... ma non esce prima di aver segnato il goal del 4 a 0 con un grande tiro di potenza!!!!
A 10 minuti dalla fine entra anche Nene che ci mette tanta grinta e determinazione!
Ed è roprio negli ultimi 10 minuti che subiamo un po il pressing delle avversarie ... loro hanno ancora grinta e forza da vendere e riescono a infilare la palla del 4 a 1 ... subiscono pure un rigore e portierino prprio non ce la fa a parare un tiro ben piazzato dell'avversaria!!
Siamo 4 a 2, ma per il Mera non c'è più te,po per attaccare ed è grande vittoria per il Laorca!!!
Bravissime ragazze, io ero in porta e davanti a me vedevo una squadra piena di grinta!!! Siete state tutte delle grandi!! Il Mera era una grande squadra e siamo riuscite a batterle!!!
Complimenti a tutte e ... avanti così che le prossime 2 partite le faremo nostre!!!