domenica 28 febbraio 2010

Laorca brillante vince a Oggiono

Oggiono 1 - 6 G.S.O. Laorca
il Laorca torna sul campo di Oggiono a 9 mesi di distanza dal grandioso 12ore in cui le ragazze biancoverdi avevano trovato il successo.
è una partita a senso unico, anche se nei primi 10 minuti, il Laorca fatica a trovare la via del goal. Ci pensa però prof. Anna, in ruolo di attaccante, a sbloccare la situazione..e lo fa in gran quantità...ben 5 goal per lei!! tripletta nel primo tempo, che si chiude sul 0-3, e due nel secondo tempo. Il sesto goal del Laorca arriva dai piedi di Spenk, che dopo vari tentativi, riesce finalmente a trovare la porta. Negli ultimi 10 minuti la Lippi va più volte vicino al goal, ma oggi proprio la palla non voleva essere spinta in rete da lei. Ci sono anche due legni colpiti da Kate.
L'Oggiono riesce a trovare il goal negli ultimi 5 minuti di partita, con l'unica conclusione verso la porta del Laorca in tutta la partita.
Abbiamo dominato tutta la partita, e abbiamo costruito delle buone azioni, quindi dobbiamo guardare con fiducia alle prossime 3 partite con le squadre davanti a noi. FORZA RAGAZZE!!!!

lunedì 22 febbraio 2010

G.S.O. LAORCA - AURORA S. FRANCESCO 7 - 2

Finalmente il campo di Laorca è agibile e si può riprendere a giocare .... bisogna aspettare ancora qualche minuto causa ritardo della squadra avversaria, ma ormai ci siamo ... palla in centro e via!!
subito iniziamo a pressare e creare occasioni da goal, ma servono una decina di minuti prima che Inve riesca a superare il portiere e fare il goal dell'1 a 0!!
Passa poco quando Etta lancia la palla dalla difesa a Spank, scatta in attacco e con un po di grinta riesce a riprendersi la palla e a buttare la palla in rete per il goal del 2 a 0!!
Ormai il ghiaccio è rotto, si fanno belle azioni di gioco e continuiamo ad attaccare e prima che ill tempo finisca Zizzu mette la palla in rete ancora 2 volte ... 4 a 0 per il Laorca!!
Il secondo tempo la squadra avversaria fa dei cambi in campo e noi restiamo un po spiazzate ... in difesa si crea un po di confusione e agitazione, ma l'attacco continua a fare il suo dovere e Anna ha la meglio per ben 2 volte davanti il portiere ed è 6 a 0 per noi!!
Passano pochi miuti quando entrano in campo Kate e Vero che pr sua gioia finisce di punta al posto di Inve .... si continua a giocare e dopo 5 minuti Vero riesce a superare il portiere con un colpo di testa!!
Le avversaie hanno grinta da vendere e dopo vari tentativi e dopo un grande salvataggio di Elena sulla riga della porta, riescono anche loro ad infilare la palla in rete per 2 volte accorciando le distanze, ma il tempo poi finisce ed è vittoria biancoverde!!!
Bella partita gente!!.... è vero, ci sono stati diverbi, ma sono convinta che la nostra intelligenza li abbia già superati e dimenticati senza doverne parlare più del necessario.
So anche che c'è qualcuno demoralizzato ... comprendo e mi dispiace veramente, ma sono altrettanto convinta che siamo tutti pronti a lavorare e migliorare i difetti e i limiti del nostro gioco e alla fine delle partite non mancherà il sorriso a nessuno.
A domani squadroneeeeeee!!! e con il lavoretto che dobbiamo fare, altro che sorrisi!!! grasse risate!!!!! :-)


giovedì 4 febbraio 2010

Laorca che parte male ma che si riprende sfiorando il pareggio..

LAORCA - ATLETICO LECCO CIVATE
2 - 3
Partita interessante contro una delle squadre favorite del campionato.
Laorca sotto solo di tre punti in classifica.
Sappiamo che dobbiamo fare bene e dobbiamo mettercela tutta, peccato che non partiamo nel modo migliore e iniziamo a subire il loro gioco.
Dopo 10 minuti di gioco il Civate segna il primo gol, poi il secondo e poi il terzo. Laorca che subisce e non crea occasioni interessanti tranne all’ultima azione di gioco del primo tempo quando spenk su lancio dell’azzurra tira al volo sfiorando di un centimetro la porta avversaria. Finisce quindi il primo tempo con il risultato di 3 a 0 per il Civate.
Nel secondo tempo riusciamo ad essere più decise e a non lasciare a loro troppi spazi per il tiro. Ed è così che a metà del secondo tempo Speck segna un bel gol su passaggio della Inve. Capiamo che possiamo ancora farcela anche se il tempo è quasi finito così facciamo di tutto per infilare la palla in rete per accorciare le distanze. Infatti guadagniamo una punizione appena fuori area: Zizzu al tiro che però passa sulla destra alla Etta che è smarcata ed infila la palla senza problemi in rete.
Iniziamo a crederci sempre di più cercando a tutti i costi il pareggio. Peccato che il tempo finisce e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Buona partita ragazze, da dimenticare l’inizio, rimane solo il rammarico per non essere riuscite ad entrare subito in partita e per quel pareggio che forse meritavamo.