martedì 27 aprile 2010

STANDING OVATION PER IL LAORCA!!!
... già già ragazze, alziamoci in piedi e facciamoci un grande applauso!!!
Abbiamo iniziato questo nuovo anno con il solo obiettivo di "salvarci" e restare in eccellenza, ma abbiamo fatto molto di più ... ci siamo posizionate ad un passo dai play off!!! ... e cosa potevamo pretendere di più!?!?
Ovviamente è stato un campionato molto più impegnativo rispetto a quello dell'anno scorso dove nessuna squadra era da sotto valutare, ma abbiamo sempre avuto il giusto spirito per affrontare le partite in maniera eccellente!!
Nel nostro campo non è stato facile per nessuno contrastare la nostra grinta e anche le grandi squadre hanno dovuto sudare per portarsi a casa dei punti!! Mentre nelle trasferte, bene o male, siamo sempre tornate a casa a testa alta!!
Bhe, ora è meglio che do un freno al mo entusiasmo altrimenti, come ben sapete, finisco col scrivere un'interminabile papiro!!
Ovviamente non posso concludere prima di ringraziare Mauro ... si, è vero, ogni tanto non si capiva se era dalla nostra parte o se voleva far vincere la squadra avversaria .... ma come si fa a non ringraziarlo per la sua infinita pazienza in un anno così difficile e burrascoso!? Bravo Maurino .... SANTO SUBITO!!!! :-)) Preparati con lo stomaco bello vuoto che molto presto ci saranno i festeggiamenti in cascin-etta!!!
Non posso fare a meno di ringraziare anche il mio carissimo preparatore del portiere ... bravo Angelino!! ormai lo dicono tutti che Laura è tra i migliori portieri del campionato!! Angelo, non ti disperare per il tuo carissimo secondo portiere ... i miracoli non li puoi fare!!! ahahahah!!! :-)
e allora OOOOOOOOOOOOOOOH .... STANDING OVATION per il nostro super portierone che, come ho già detto è fra le migliori del campionato!! Brava Laura, ci hai salvato un sacco di partite e con le tue parate ci hai dato i presupposti per lottare fino alla fine della partita!! bravissima!!! direi che anche per te è rinnovato il contratto per il prossimo campionato!!
Non si discute nemmeno sul rinnovo del contratto per la nostra super difesa!! Grande Vero!! Grande Elena! Avete fatto un'ottima barriera davanti al nostro portiere, non avete mai mollato, nemmeno quando c'era da rincorrere avversarie agili e scattanti!! Siete pure riuscite ad andare a segno in porta!! e poi?! cosa volete fare di più?! mah, non so, magari l'anno prossimo volete giocare solo voi due e noi ce ne stiamo in panchina a guardarvi?! ahahah ... 10 e lode per la difesa!!!
A questo punto non posso chiudere senza riservare due parole per l'attacco ... a chi quest'anno ha fatto un totale di 1000 km sui campi di calcio!! a chi ha rincorso e cercato di contrastare avversarie in gamba e allo stesso tempo ha cercato di creare gioco ed andare a segno!! Quindi, complimenti a Zizzu che anche quest'anno ce l'ha messa tutta in centro campo cercando di creare gioco sulle fasce e andando a segno per ben 7 volte!
Complimenti a Lippi ... per me quest'anno potresti aver vinto come la giocatrice che ha fatto più km in campo!! ma per non sbagliare l'anno prossimo ti attacchiamo un bel conta passi ok?! bhe, complimenti per la tua grinta e per la grande foga nel cercare azioni e andare in rete!! quest'anno per te ben 9 palle messe a segno!!! bravissima!! Ora pensa a preparare i cocktail della valle degli orti perchè sono ufficialmente aperti i festeggiamenti!!
Super complimenti anche per Spank ce ogni anno migliora sempre di più!! grande grinta e tanti km anche per lei!!! ... ma soprattutto grandi passaggi da goal e eccellente "idea di gioco" ... sei andata a segno ben 9 volte ... non potevi fare meglio!!! brava Spank!!!
Complimenti anche a Inve che come anno ci ha rimesso le ginocchia per cercare di scappare dalla difesa!! ovviamente anche per te quest'anno è stata molto più dura, ma sei riuscita ad andare a segno per ben 17 volte vincendo per la seconda volta la classifica marcatori!!! (Elena, prepara la stagnola per la coppa!). Complimenti Inve ... come sempre grande grinta e grande potenza!!!
Anche se è arrivata solo negli ultimi mesi e ha giocato poco, non posso fare a meno di fare i complimenti anche a Marta che nell'ultima partita contro il Civate si è ritrovata in campo dall'inizio alla fine ... grande Marta, come ti ho già detto, meglio di così non potevi fare!! Dai, vedrai che l'anno prossimo sarai una bomba!!!
Anche se non fanno più parte della nostra squadra, non posso di certo dimenticare il lavoro fatto da Anna, Kate e Nene ... avete lottato con fino a quasi alla fine del campionato e non posso fare a meno di fare i complimenti anche a voi per il vostro lavoro e la vostra grinta durante le gelide partite di quest'inverno. Grazie ragazze!!
E come sempre .... grazie a quelli che hanno l'ingrato ruolo del mangia-freddo!!! grazie a Gigi che si è dato da fare anche come guarda-linee e a Nico, Bruno e a tutti gli amici che ci sono venuti a sostenere!
Che dire del capitano che ha ricoperto l'innovativo ruolo del "prezzemolo"?! e già, quest'anno ero proprio dappertutto!!! In una partita ho cambiato posizione per ben 3 volte!!! Ovviamente lascio a voi qualsiasi commento, ma vi giuro che, nonostante tutto, ho sempre lottato fino alla fine ... ce l'ho sempre messa tutta e mi sono sempre divertita un sacco giocare con voi!!! grazie ragazze!!
Ora è giunto il momento dei grandi festeggiamenti ... il 1° appuntamento sarà per Giovedì sera per "serata birretta", a seguire ci sarà serata cascina con grigliata offerta da sponsor e poi ... per la gioia di Spank ci sarà la serata Orsa!!
Gente!! state in forma che ci sarà ancora molto da fare e da divertirsi!!!
PER TUTTE NOI ... STANDING OVATION E UN GRANDE APPLAUSO!!!

Numeri della stagione 2009/2010

Classifica campionato 2009-2010

  • 57 ASD S. Giorgio Imberido
  • 54 Calcio Rancio C.L.P.
  • 53 G.S.O. Stella Azzurra
  • 49 Atletico Civate Lecco
  • 34 Laorca
  • 33 Mera athletic club
  • 28 G.S. CSI Tirano
  • 22 Pol. Bellano
  • 19 A.S.D. Barzago
  • 17 Cacciatori delle Alpi
  • 6 Aurora San Francesco
  • 6 ASD Oratorio Oggiono

Classifica marcatori

  • 17 Inve
  • 9 Lippi
  • 9 Anna
  • 8 Chiara (Spenk)
  • 7 Azzu
  • 4 Etta
  • 3 Vero
  • 1 Nene
  • 1 Kate
  • 1 Elena
CIVATE - LAORCA 8 - 1
Ultima partita di campionato per il Laorca ... entra in campo con una formazione un po rivoluzionata rispetto al solito e senza possibilità di cambi in panchina. Comunque, non mancano assolutamente i presupposti per fare una bella partita e per divertirtsi!!
Con molta grinta riusciamo a tenere il risultato per buona parte del primo tempo. Il Civate si fa sempre più pericoloso, il Laorca crea qualche occasione ma i primi 25 minuti si chiudono 2 a 0 per la squadra avversaria.
Nel secondo tempo si entra nelle stesse condizioni (Inve sembrerebbe pronta ad entrare, ma per nostra sfortuna se ne deve stare ferma in panchina causa botta al ginocchio durante la partita contro il Tirano) ... la grinta e la voglia di recuperare sono alle stelle, ma fiato e gambre iniziano a venire a meno. Riusciamo a creare ancora qualche occasione, ma le avversarie sono sempre attente e non fanno passare la palla.
Il tempo passa e il Civate inizia a dilagare, la nostra difesa fa di tutto e di più per contrastare l'attacco, ma nulla può il nostro portierone contro i potenti e ben piazzati tiri delle avversarie.
Resta difficile da prendere anche il tiro su punizione battuto da Vero .... parte una potente fucilata dal suo piede, Spank lascia filtrare e la palla s'infila in rete!!!
Il tempo passa e ai 3 fischi finali dell'arbitro è vittoria per il Civate. Al contrario noi chiudiamo il campionato con una sconfitta, ma consapevoli di aver fatto tutto quello che si poteva, siamo uscite dal campo con il giusto spirito per andare a festeggiare la fine dell'annata con una buonissima birretta!!!
Complimeni a tutte per la grinta .... sapevamo che era quasi impossibile vincere, ma ce l'abbiamo messa tutta!!!!
Complimenti anche a Marta che per la prima volta è restata in campo per tutta la partita .... è da poco che hai iniziato ad allenarti, ma hai tenuto duro fino alla fine!!! complimenti!!!!
Beh, in conclusione che dire? ....
mmmm .....
.....

giovedì 22 aprile 2010

Finalmente sfatato il tabù Cacciatori

Cacciatori delle Alpi 2 - 3 GSO Laorca
Dopo 2 anni di sfide senza vittorie, riusciamo finalmente a vincere, sul campo, contro il Cacciatori delle Alpi.

la partita si mette bene per noi, che dopo 10 minuti di gioco riusciamo a portarci in vantaggio grazie alla Lippi, che su rinvio e sprizzata di testa di Spenk si invola verso la porta avversaria e riesce a mettere la palla in rete di sinistro.
Il Cacciatori non si perde d'animo e riesce a trovare il pareggio grazie ad un passaggio
filtrante che lascia la loro attaccante a tu per tu con il nostro portiere (che sbaglia il tempo dell'uscita) e insacca la rete del momentaneo pareggio. Il Cacciatori continua ad attaccare, ma non si rende troppo pericoloso e lascia spazio alle nostre ripartenze. Il Laorca infatti si riporta in vantaggio grazie ad una galoppata sulla destra di capitan'Etta che mette un cross teso e basso in mezzo all'area avversaria, che viene "ciccato" da Spenk, ma Lippi è ben appostata alle sue spalle ed ha tutto il tempo di stoppare la palla e mettere in rete il goal del 2-1.
Si va così al riposo in vantaggio, e quando il gioco riprende siamo ancora concentrate e continuiamo a pressare ed attaccare. Ed è così che da rinvio dal fondo del portiere avversario che Spenk, ben appostata sulla riga dell'area intercetta il rinvio e con un gran tiro al volo mette la palla nel sette e ci porta in vantaggio di 2 goal.
Le avversarie hanno una timida reazione, ma Laura questa volta si fa trovare pronta in uscita, chiudendo bene lo specchio della porta e deviando in angolo il tiro avversario.
Le avversarie si innervosiscono e i giochi si fanno duri sull'aspetto fisico. Quando mancano 2 minuti al termine il Cacciatori riesce ad accorciare le distanze su punizione, complice la deviazione della barriera.
Ma per fortuna nostra non c'è più tempo e così si può festeggiare la vittoria!
Complimenti a tutte ragazze per la grinta mostrata in campo! Sabato ultimo sforzo, e speriamo di chiudere in bellezza!

lunedì 19 aprile 2010

Laorca che domina la partita nel primo tempo, poi pian piano cala d’intensità e le avversarie ne approfittano

TIRANO - LAORCA
6 - 3
Trasferta in quel di Tirano per giocarsi una delle ultime partite del campionato. A parte la apparente stanchezza generale, dovuta alla uggiosa giornata ed al lungo viaggio da trascorrere, sul campo partiamo bene, riuscendo a gestire e a dominare la partita sin dai primi minuti di gioco.
I primi tiri non si finalizzano ma su calcio d’angolo battuto dalla Zizzu la palla colpisce l’avversaria ed entra direttamente in porta spiazzando il portiere. Le avversarie cercano in tutti i modi di pareggiare, trovando però preparata la difesa che non intende mollare. Purtroppo però dopo alcuni tentativi riescono a pareggiare. Il primo tempo finisce così con il risultato di 1-1.
Nel secondo tempo le avversarie invertono alcune posizioni diventando certamente più pericolose. Il gol del sorpasso è siglato da Inve che su passaggio lungo tira al volo superando il portiere che esce male e la travolge. Subisce un forte colpo al ginocchio ed è quindi costretta a lasciare il campo per 5 minuti. Nel frattempo Mauro cambia la Vero con la Marta. L’azione successiva è del Tirano che pareggia di nuovo e non vuole certo mollare.
Passano alcuni minuti quando il Laorca mette il gol del vantaggio da me segnato con un tiro che molto lentamente finisce angolato in porta.
Ma il Tirano ci mette molta più grinta di noi e nonostante l’apparente vantaggio del Laorca non si lascia demoralizzare, provando a ritornare in parità. E in effetti, complice la nostra stanchezza, riesce a trovare il gol del pareggio e non solo, sino a fine partita attacca in continuazione riuscendo a totalizzare altri 3 gol. La partita finisce quindi con il risultato di 6-3 per il Tirano con annessa espulsione della loro n. 2, che, forse per la voglia di fare gol, forse per la giovane età, regala (a gioco fermo) prima un calcio e poi uno schiaffo al nostro portiere che si trattiene e non reagisce. Brava Laura, le esperienze e le lezioni subite aiutano ;)
Peccato per questa partita, il risultato non descrive correttamente la partita, abbiamo avuto grinta e abbiamo costruito un bel gioco, peccato per gli ultimi minuti in cui ci siamo forse lasciate un po’ andare.
Ora ci aspetta un recupero importante con i Cacciatori, vediamo di portarci a casa questi 3 punti, grinta e voglia di vincere sempre!!
A mercoledì
Lippi

lunedì 12 aprile 2010

La lotta per il quinto posto si fa più dura del previsto...

Mera - Laorca
4 - 1
La partita si prospettava come una delle più importanti del campionato per il Laorca, contro il Mera infatti c’era in palio la (quasi) sicurezza del quinto posto a fine stagione.
La partita è iniziata con grande grinta da parte delle nostre, il freddo iniziale sembrava aver lasciato campo ad una giusta concentrazione. Il Laorca parte bene e per la prima parte di gara spinge e riesce a contenere le avversarie. Per nostra sfortuna però la palla non ha voluto saperne di entrare in rete.
Col passare dei minuti è il Mera a rendersi più pericoloso, ma difesa e portierone riescono a contenere bene le avanzate avversarie. Il risultato si sblocca verso la fine del primo tempo con un gol del Mera, bella azione in velocità finalizzata dall’attaccante avversaria. Il Laorca si trova così dopo il primo tempo sotto di 1-0.
Nel secondo tempo entriamo in campo concentrate e decise come nel primo, stavolta però riusciamo finalmente a infilare la palla in rete. È la nostra bomber Inve che con un gran tiro da posizione defilata la mette dove il portiere non può arrivare. 1-1 e partita riaperta.
Purtroppo per noi, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire, mentre le avversarie continuavano a correre come nel primo tempo. Subiamo così di nuovo il loro vantaggio. Il Laorca stavolta non è riuscito a reagire e le avversarie arrivavano sempre più pericolosamente verso la nostra porta.
A metà del secondo tempo cambio per il Laorca: Elena per Chiara. Si assiste così a qualche cambio di posizione, ma il Laorca sembra trovare subito un buon equilibrio, anche se la storia non cambia. È il Mera che si rende più volte pericoloso e, nonostante qualche bella parata da parte della Laura e delle belle azioni sull’asse Lippi-Inve, la partita finisce 4-1 per le avversarie.

A mente fredda bisogna ammettere che la partita da parte nostra non è stata certo delle migliori, complice forse il fatto di giocare su un campo così grande. Comunque sia il risultato non rende merito a un Laorca che, soprattutto nel primo tempo, ha saputo rendersi pericoloso e a tenere bene il campo. Forza ragazze... Dobbiamo assolutamente fare bene nelle prossime partite... Teniamoci stretto questo quinto posto!!!!!!
Ringrazio i miei “superiori” per avermi dato la possibilità di entrare nello staff de “Lo squadrone siamo noi!!”. Spero che il mio elaborato risulti accettabile, abbastanza almeno da poter continuare e soprattutto da non subire un calcio dalla Laura.
Vero