domenica 27 febbraio 2011

Laorca vince senza brillare sul campo dell'Oggiono

Oratorio Oggiono 0 - 2 GSO Laorca
Il laorca si presenta consapevole di non dover fallire l'appuntamento con la vittoria per rimanere aggrappato al treno dei play off; infatti parte bene con un gol lampo a 15 secondi dal fischio iniziale, con Spank che anticipa il portiere in uscita sfruttando il lancio lungo della difesa.
Il laorca gestisce il vantaggio senza soffrire troppo, e alla meta' del primo tempo raddoppia con un'assolo del capitano su suggerimento di tacco di Je!
Il secondo tempo  inizia con Elena che sostituisce Vero in difesa.
Le ragazze biancoverdi non riescono a costruire azioni che potrebbero chiudere la partita ma anzi subiscono la reazione dell'Oggiono, che con delle pericolose azioni in contropiede va più volte vicino alla rete. A dieci minuti dal termine, secondo cambio del laorca con Lippi al posto di Spank. 
L'attenzione della difesa e della Laura e un pizzico di fortuna permettono alle biancoverdi di chiudere la partita senza subire reti.
Da segnalare un traversa nell'ultimo minuto di gioco della Za su tiro da fuori.
Nonostante la poca brillantezza il Laorca riesce a portare a casa tre punti, necessari per rimanere nella zona alta della classifica.
Nota di merito e di incoraggiamento per la Marta che, soprattutto nel secondo tempo, ha tirato fuori la sua grande grinta e voglia di fare ed ha ostacolato ogni azione avversaria..oltre ad aver insegnato a tutti come fare le costruzioni di carta!!

lunedì 21 febbraio 2011

Gso Laorca 5 - 5 Mera Athletic Club
4-2 d.c.r.


Continua con un'altra vittoria ai rigori il campionato del Laorca

La palla è in centro, l'arbitro fischia e inizia un'interminabile partita contro una formazione determinata a vincere per portarsi a casa un pò di punti utili per raggiungere la zona playoff.
Il Laorca sa che fin dall'anizio dovrà lottare e dovrà avere tanta grinta per contrastare il gioco avversario.
Nonostante tutto dopo 5/10 minuti di gioco, è la squadra di Mese che si porta in vantaggio e per le biancoverdi la strada si fa in salita.
Passano pochi minuti quando c'è la grande reazione del Laorca che pareggia grazie ad una palla che Je "ruba" al portiere avversario e infila in porta!
Mi viene già da dire: "Je porta i pasticcini!!!" ... e invece no ... passano pochi minuti quando inizia lo show di Spank che nel giro di poco, grazie a lodevoli assist di Je e Lippi, ci regala 2 bellissimi goal portando il risultato sul momentaneo 3 a 1 .... ma non riusciamo ad andare in pausa senza subire un'altro goal dalle avversarie che accorciano le distanze ed è così che il primo tempo finisce 3 a 2.
Dopo l'intervallo la strada si fa ancora in salita perchè nel giro di pochi minuti è la squadra avversaria a fare doppietta e ci ritroviamo sotto di un goal. Ovviamente il Laorca non  molla e, grazie alla strepitosa intesa fra Je e Spank, la nostra mascotte butta ancora la palla in rete e ci portiamo sul momentaneo pareggio.
Già, momentaneo, perchè negli ultimi minuti l'arbitro concede alle avversarie un fallo al limite dell'area ... la palla filtra in una difesa che si "muove" male ed entra in rete. L'arbitro fischia 3 minuti di recupero ... sembra tutto quello che ci resta per salvare la nostra partita .... e invece no ... abbiamo 3 minuti, ma abbiamo anche una panchina che ci sostiene e che crede in noi, abbiamo i tifosi che si fanno sentire e ci aiutano, ma soprattutto abbiamo un grande cuore e tanto coraggio .... la difesa fa di tutto per tenere alta la palla e l'attacco riesce ad avere ancora la lucidità per compiere un'altra bellissima e importantissima azione che ha come protagonista Spank che butta la sua quarta palla in rete!!! 
Il tempo ormai è scaduto e le 2 formazioni si preparano stremate a centro campo per tirare i rigori.
Je parato
Mera goal
Etta goal
Mera palo
Lippi goal
Mera goal
Vero goal
Mera parato da ns portierone
Za  goooooooooooooooooooooooooal!!!!!!  Vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

In conclusione, capitano non può che ritenersi fiero del suo squadrone, 10 e lode a tutte quante!! Complimenti all'attacco, complimenti alla difesa e al portierone, e complimenti anche a Vero che ha ricoperto dignitosamente un ruolo che non era il suo!
Grazie a panchina e tifosi che ci hanno sostenuto e aiutato!!!
Avanti così squadrone ... vi raccomando, la stessa grinta e la stessa carica anche Sabato perchè servono altri punti e non dobbiamo sottovalutare nessuno!!

giovedì 10 febbraio 2011

Primo pareggio per le ragazze Biancoverdi

Barzago 1 - 1 GSO Laorca
3-4 d.c.r.
Nella difficile sfida di Barzago il Laorca trova il primo pareggio stagionale.
Si sa che non e' una partita facile e infatti il Laorca comincia con la giusta grinta la partita che vede le ragazze Biancoverdi costruire bene il gioco non lasciando spazzi alla formazione di casa.
Gli sforzi portano ad un meritato vantaggio. Rilancio del portiere Laorchino, Spenk mette in mezzo e Lippi con la punta del piede mette infondo al sacco eludendo il difensore.
Il Barzago prova le ripartenza e si rende pericoloso in un paio di occasioni con calci da fermo, che vengono pero' ribattuti bene dalla difesa e da portiere.
Nel secondo tempo la stanchezza comincia q farsi sentire nelle gambe, creiamo occasioni interessanti, ma non riusciamo a trovare il raddoppio.
Il Barzago ci crede ed attacca a tutto regime, ed e' cosi' che ad un minuto dalla fine trova il pareggio, anche grazie alla complicita' del portiere laorchino che chiama la palla, e per la seconda volta di fila va a farfalle, e si fa pippare la palla!!

Si va dunque ai rigori:
Barzago Goal
Vero Goal
Barzago Goal
Etta Goal
Barzago parato
Lippi Goal
Barzago fuori
Ele fuori
Barzago goal
Zanga goal

Altri 2 punti messi nel sacco! Adesso abbiamo bisogno di riposare un po' prima di un'altra sfida molto impegnativa!
Forza squadrone!!

domenica 6 febbraio 2011

Olgiate 1 - 4 GSO Laorca


Comincia nel migliore dei modi l’anno per la squadra del Laorca, sul campo dell’Olgiate Molgora, infatti, lo squadrone vince la seconda partita del 2011 per 4 a 1.
La formazione vede partire titolari: Laura, Zanga, Elena, Spank, Lippi, Etta, Jessica.
Il match sembra mettersi da subito nei migliori dei modi per le bianco-verdi, che pressano e creano pericoli nell’area avversaria, subendo comunque poco. Nonostante l’influenza che, piano piano, si accanisce su ogni giocatrice, Laura e soprattutto Spank ce la mettono tutta fin dall’inizio per dare il massimo. Ed i risultati non tardano ad arrivare.
È proprio Spank che con una bella azione riesce a scartare la propria avversaria dando poi un assist a Jessica che sola, davanti alla porta, ha il tempo di stoppare la palla e di segnare per il vantaggio bianco-verde.
Il raddoppio arriva poco dopo con Spank che a due metri dalla porta tira a botta sicura, e, nonostante l’iniziale parata del portiere, riesce a ribadire caparbiamente in rete la respinta per il 2 a 0.
Nel secondo tempo la storia non cambia, anche se con l’andare dei minuti le avversarie sembrano rendersi più pericolose, a causa, molto probabilmente, della nostra stanchezza.
Ma è sempre il Laorca a farla da padrone, in 10 minuti, infatti, si porta sul 3 a 0 grazie al gol tanto atteso della Lippi e poi sul 4 a 0 con Jessica. Il quarto gol arriva nel migliore dei modi: Jessica da posizione defilata fa partire un tiro-cross che si infila alle spalle del portiere avversario, il quale non avrebbe potuto fare nulla vista la traiettoria del pallone. Gol straordinario, complimenti!
Arriva così il cambio per Spank, che lascia, stanchissima, il suo posto in fascia alla Vero. Brava Spank, grande partita e grande grinta.
Poco dopo le avversarie, con un bel contropiede, accorciano il divario portando il risultato definitivo sul 4 a 1.
Da sottolineare tre o quattro belle triangolazioni da parte dell’attacco del Laorca, una di queste ha visto Etta protagonista con un bel tiro al volo uscito di pochissimo.
La partita finisce così 4 a 1 per lo squadrone.
Tanta grinta e, a tratti, bel gioco hanno portato questo meritato risultato.
Un grazie particolare va al nostro bomber Inve che, anche se sfortunatamente da fuori, sostiene la squadra in ogni minuto della partita con la sua grande grinta.