domenica 27 marzo 2011

GSO Laorca 0 - 5 Imberido

Partita poco interessante e poco attiva da parte nostra quella di domenica contro l'imberido. Eppure c'erano tutti i presupposti per esserlo visto che tra le due c'erano solo un paio di punti di differenza in classifica.
Nel primo tempo l'imberido riesce sicuramente a creare più occasioni e a chiudersi molto bene in difesa non lasciando spazi al nostro attacco. 
E' quindi l'Imberido che si porta in vantaggio grazie ad un gol su calcio d'angolo.
Secondo tempo dove è sempre l'Imberido che domina la partita e continua ad attaccare riuscendo ad allungare le distanze. Segna infatti a distanza ravvicinata molti gol fino a raggiungere il risultato finale.
Poca reazione da parte nostra, dopo il 3 a 0 non ci abbiamo più creduto e ci siamo spente gradualmente, non trovando la grinta necessaria e la forza che ci ha contraddistinte sino alle partite precedenti ..
Spero che questa partita ci serva per capire che dobbiamo dare il massimo sempre e soprattutto in questo fine campionato. Le vittorie arrivano quando ci siamo tutte con la testa, stringiamo i denti, tiriamo fuore le palle e torniamo ad essere grintose e determinate come nelle precedenti partite..
fino alla fine, senza mollare !!!

lunedì 21 marzo 2011

GSO Laorca 1 - 5 Altletico Civate Lecco

Altra grande sfida sul campo di Laorca arriva il Civate.
La partita parte in equilibro con occasioni da entrambe le parti fino a quando al 10min il Civate riesce a superare la difesa biancoverde e passare in vantaggio.
Il Laorca non molla e si propone in continuità in avanti, ma senza trovare la porta. Così la più classica regola del calcio si realizza...goal mancato, goal subito... È infatti il Civate a trovare il raddoppio.
Si chiude così il primo tempo sul 2-0.
In panchina regna l'ottimismo e infatti il Laorca riesce ad accorciare le distanze su punizione di Vero.
Il Civate riprende ad attaccare, ma il Laorca non vuole cedere e ci crede.
Il Civate però riesce ad allungare ancora le distanze segnando 2 goal. Noi non molliamo perché ci crediamo e non vogliamo lasciare una vittoria facile ad una grande squadra. Ci buttiamo in avanti e su contropiede subiamo il 5 goal che chiude definitivamente la partita, ma non ferma la voglia dello squadrone di fare una grande prestazione. Ci proviamo ancora, ma la stanchezza comincia a farsi sentire e non riusciamo ad incidere come nei primi 40 min ma senza subire più goal.
Si chiude così con un sconfitta per 5-1, ma ci sono stati tantissimi aspetti positivi da questa partita...ancora una volta abbiamo dato del filo da torcere ad una squadra più forte di noi, ma abbiamo confermato che se giochiamo di squadra non dobbiamo temere nessuno e questa è la nostra caratteristica migliore!!!
Ora forza ragazze... Mancano 4 partite e viceCapitano vuole vedere questa grinta in tutte e 4 queste partite!!!! FORZA LAORCHINE!!!!

giovedì 10 marzo 2011

POL. BERNATE - GSO LAORCA
1        -         2

Dopo soli 3 giorni dall'incontro con la capolista, il Laorca si vede impegnato sul campo di Bernate.
C'è carica, c'è concentrazione e c'è voglia e bisogno di vincere ... insomma, ci sono tutti i presupposti per fare bene, ma nel corso della prtita ci accorgiamo che molto probabilmente abbiamo dato troppo nella partita di Domenica e non siamo in forma come vorremmo tant'è vero che si fa un po di confusione in campo e le avversarie si portano in vantaggio dopo 10 minuti. La strada si fa in salita, ma non si molla mai ... le poche energie che abbiamo le facciamo fruttare e dopo 5 minuti, con una bella azione fra Je e Spank, arriva il pareggio.
Nel secondo tempo il Bernate ci mette tutta la sua grinta per vincere l'incontro, il Laorca fa ancora fatica ma riesce a contrastare il gioco avversario e dopo una decina di minuti riesce ad avere la meglio e portarsi in vantaggio con un bellissimo diagonale di Lippi su passaggio del portierone biancoverde!
Passano pochi minuti e arriva l'euro cambio per il Laorca ... esce Je ed entra Vero di punta!! sembrerebbero esserci tutti i presupposti per prendere un altro goal all'ultimo minuto e andare ai rigori ... ma questa volta il Laorca non ci sta ... Vero si comporta divinamente in un ruolo che non è il suo ... il resto della squadra è stremato, ma non molla ... fra sconcerto e rabbia le laorchine tirano fuori il loro carattere, non mollano e fanno tutto quello che possono per difendersi dall'assedio del Bernate ... il tempo passa e arriva il triplice fischio e la vittoria biancoverde.
La partita non è stata fra le più brillanti, ma che dire ... abbiamo saputo reagire nonostante le gambe non "rispondevano"  come volevamo, abbiamo saputo reagire nonostante il nervosismo che si è creato in campo a causa di un arbitraggio poco brillante, ma soprattutto abbiamo saputo reagire e lottare ancora di più dopo l'assurdo cambio!!!  Insomma, si poteva fare molto meglio, ma nonostante tutto capitano è contento e fiero del suo squadrone che dimostra sempre di piu di avere un grande carattere. Capitano è contento ed è anche tranquillo perchè sa che la sua squadra non si fa "intimorire" da una partita giocata un po sotto-tono e sa anche che la prossima partita la sua squadra sarà ancora in campo con la stessa concentrazione e determinazione di sempre!
Forza gente .... dai che andiamo!!!



domenica 6 marzo 2011

GSO Laorca 0-3 Femminile Bosisio Parini

Domenica sera, in quel di Laorca, si è tenuto il big match tra la capolista Femminile Bosisio Parini e la terza forza del campionato.
Il pubblico è stato quello delle grandi occasioni e non sono mancati neppure gli striscioni.
Alle ore 18.30 la palla è al centro e la partita inizia con grande fervore. Infatti, in campo si vedono due formazioni ben schierate, che lottano, sin dall’inizio, su tutti i palloni.
Come ci si poteva aspettare, è la squadra ospite che prende più spesso l’iniziativa e che riesce a rendersi pericolosa con alcuni tiri. Ma il Laorca non molla e tiene bene in ogni circostanza, la difesa regge e l’attacco ce la mette tutta per creare occasioni da gol.
Verso la metà del primo tempo è il Bosisio Parini che si rende davvero pericoloso, ma il nostro portierone esce in sicurezza e chiude tutto lo specchio della porta all’attaccante.
Non si deve aspettare molto per vedere la reazione delle bianco-verdi; con una caparbia azione, infatti, Spank va al tiro da posizione defilata e la palla scorre davanti alla porta con grande preoccupazione per le avversarie.
Il primo tempo finisce così senza reti.
Dopo soli cinque minuti nel secondo tempo, il Bosisio si porta in vantaggio con un bel tiro dalla tre quarti.
Il Laorca però non si arrende e, con la sua grande grinta, continua ad attaccare ed a difendere, soprattutto con le grandi parate di Laura, creando non pochi problemi alle avversarie.
Il gol però non arriva e le avversarie ci puniscono su calcio d’angolo, con un tiro (testa-spalla) abbastanza fortunoso.
La partita resta viva fino a cinque minuti dalla fine, quando le avversarie si portano sul 3 – 0 con un autogol abbastanza sfortunato, ma che ci riempirà la pancia di pasticcini.
Ad un minuto dalla fine Spank prende palla e scatta verso la porta avversaria, tira e segna. Gol purtroppo annullato, non si sa ancora bene per quale motivo.
L’arbitro fischia e la partita finisce.
Ci tengo a fare i miei complimenti a tutte, abbiamo giocato bene e abbiamo dato filo da torcere alla prima in classifica.
Grandissima prestazione della Laura che in più di un’occasione ha tenuto aperto il risultato.
Dai squadrone siamo pienamente in corsa, basta metterci questa grinta sempre!