so che siete tutte preoccupate per la scomparsa di Balena dall'oceano, ma non preoccupatevi ho già fatto una segnalazione a "Wild-Oltre natura" e si cominciano a vedere i primi sviluppi.
Mi ha chiamato Fiammetta Cicogna e mi ha detto che ieri è stata avvistata in zona "Quel Ramo del Lago di Como".
A me sembra sia proprio lei. provate a guardare qui e ditemi un po' la vostra.
Secondo me siamo sulla buona strada.
Speriamo ritorni presto perché la sua mancanza si sente!!!
Finalmente ultima partita di campionato per il Laorca che entra in campo con tutta la gioia e la grande soddisfazione di essersi già guadagnato il posto nei play off.
Le biancoverdi hanno voglia di fare una bella partita e far vedere quanto sia meritata questa postazione, ma fin dai primi minuti dell'incontro sono in difficoltà e subiscono la grande grinta e pressione del Barzago, infatti dopo 10 minuti le avversarie passano in vantaggio segnando il loro primo goal della partita. Purtroppo la reazione non si fa viva e il primo tempo finisce 2 reti a 0 per il Barzago.
Nel secondo tempo il Laorca è ancora in difficoltà e dopo 5 minuti subisce la terza rete delle avversarie.
Nell'ultimo quarto d'ora Vero cede il posto a Etta che, con le gambe fresche, inizia a pressare e cercare di aiutare il suo attacco. Adagio adagio si inizia a vedere una timida reazione delle biancoverdi che in 5 minuti segnano 2 goal con doppietta di Spanky, ma purtroppo il tempo scade e non c'è piu nulla da fare.
Complimenti alle avversarie che hanno avuto carica e grinta da vendere mettendoci in difficoltà.
Nulla da togliere al mio squadrone che dopo una stagione di duro lavoro e sacrificio è arrivato stremato in queste ultime partite di campionato e si è portato a casa qualche sconfitta.
Ma nessuno si scoraggia, lo squadrone è forte, saprà reagire e affronterà play off e finali con tutta la grinta e la carica che sa avere!
Forza e coraggio gente, ora ci riposiamo e poi mettiamocela tutta perchè, come dice il nostro tifoso, TUTTO PUO ANCORA SUCCEDERE!!! ;-)
Dura sconfitta per il Laorca che si complica la vita da solo...
Dopo il buon pareggio di venerdì scorso, in quel di Bellano, il Laorca affronta in casa la squadra dell'Olgiate Molgora. Consce di dover portare a casa 2 punti per avere la certezza matematica di andare ai play-off, le bianco-verdi nel pre-partita sembrano cariche.
La partita inizia e la grinta tanto proclamata resta negli spogliatoi. L'Olgiate Molgora, infatti, va in vantaggio dopo 5 minuti con un gol di testa su calcio d'angolo. La reazione però latita e sono ancora le avversarie a segnare senza subire un tiro in porta degno di nota. Un accenno di reazione sembra arrivare e finalmente il risultato parziale inizia a vacillare con una bella punizione che prende la traversa e con un rigore sbagliato. Nonostante la poca fortuna le bianco-verdi dimostrano di esserci, anche se non come vorrebbero. Il secondo tempo è un'altra storia, infatti, il Laorca attacca a tutto campo e, dopo molti tentativi, riesce ad accorciare, con un bel gol del Capitano Etta, portando il risultato sul 2 a 1 e riaprendo i giochi. Certo, il ritmo non è quello sperato, ma le avversarie non si rendono più pericolose ed è solo il Laorca che gioca, anche perchè l'Olgiate si chiude davanti alla propria porta. Dopo un paio di occasioni non concretizzate, l'arbitro dà un rigore alle avversarie per dubbio fallo di mano in area. Laura però si esalta con una grande parata su tiro angolato, mandando il pallone in calcio d'angolo e tendendo il risultato ancora in bilico. L'ultimo forcing finale non porta l'atteso gol e l'arbitro fischia la fine.
Brutta partita sotto l'aspetto caratteriale, ci siamo fatte mettere sotto e poche volte si è visto lottare con grinta sul pallone. Di certo non è una sconfitta meritata, ma il calcio è così. L'abbiamo persa noi regalando il primo tempo alle avversarie e non possiamo recriminare più di tanto.
Adesso ci aspetta l'ultima, tosta, partita di questo nostro grande campionato. Raggiungiamo il nostro obiettivo e concludiamo il cammino nel modo che ci spetta.
Trasferta che si prospetta travagliata quella di Dervio grazie al gentile contributo dello sciopero dei trasporti!!
Comunque lo squadrone si presenta battagliero e con grande voglia di riscatto dopo la deludente prova contro l'Imberido.
Con un leggero ritardo comincia la partita e piano piano con il passare dei minuti ci togliamo dalla mente (e dalle gambe) la partita di settimana scorsa e dopo qualche piccola sofferenza nei primi minuti (comunque senza subite tiri in porta) riprendiamo a fare il nostro gioco.
Davanti l'intesa cresce, dietro Za e Marta chiudono gli spazi. Arriviamo anche ad un paio di conclusioni, ma senza fortuna.
Si va così all'intervallo sullo 0-0.
Nel secondo ci crediamo di più, lottiamo su ogni pallone e ci crediamo, anche grazie al sostegno della panchina, ed è così che troviamo il vantaggio...Spenk non si da per vinta su rinvio lungo, induce il portiere avversario all'errore e Je si fa trovare pronta per mettere la palla infondo alla rete.
Il Bellano è squadra grintosa e lo sappiamo, ma riusciamo a chiudere bene gli spazi, bloccando le loro ripartenze. Noi proviamo a colpire in contropiede, ma la fortuna non ci assiste.
Il Bellano trova 2 traverse negli ultimi 5 minuti e comincia ad attaccare a tutto regime. ed è così che a meno di un minuto dalla fine che trova il pareggio su angolo battuto rapidamente.
Abbiamo giusto il tempo di battere il calcio d'inizio che arriva il triplice fischio.
Si va così ai rigori:
Bellano Fuori
Je Goal
Bellano Palo
Etta Palo
Bellano Parato
Lippe Goal
Bellano Parato
a questo punto non avrebbe più senso continuare, ma l'arbitro decide che bisogna tirarli tutti e 5
Laura Goal
Bellano Goal
Za Parato
Positiva la reazione rispetto alla partita di settima scorsa e abbiamo portato a casa 2 punti importantissimi per il nostro obbiettivo su un campo difficile.
Ora domenica a Laorca ci aspetta la sfida con l' Olgiate che ci più dare la certezza del raggiungimento del nostro obbiettivo quindi squadrone "Forza e grinta!!!"