sabato 29 ottobre 2011

4° giornata

Mera Athletic Club 2 - 1 GSO Laorca
Trasferta fredda e lunga quella di venerdì scorso per le donne di Laorca contro il Mera.

Una partita che parte bene con alcune giocate e molta attenzione in difesa permette di far andare in vantaggio il Laorca grazie ad una rete di Je in un'azione con Anna. Il Laorca quindi sa di dover gestire il vantaggio non concedendo spazi e possibilita' alle ragazze del Mera che continuano comunque a cercare il gol del pareggio che trovano poco prima dello scadere del primo tempo su punizione fuori area.
Il secondo tempo purtroppo parte con una distrazione del Laorca che sul calcio d'inizio perde palla e regala un gol facile alle ragazze del Mera.
Anziche' reagire il Laorca sembra andare nel pallone non riuscendo più a costruire e a finalizzare il gioco. Il Mera d'altro canto continua ad attaccare ininterrottamente mettendo più volte in difficolta' la difesa.
Gli ultimi dieci minuti il Laorca si riprende e inizia a farsi vedere e a preoccupare il Mera con diverse azioni e calci d'angolo che purtroppo non si concretizzano in gol e permettono il pareggio.
Questa partita poteva essere giocata con intensita' e grinta dall'inizio e le ragazze biancoverdi ne sono ben consapevoli.
Ora si pensa gia' alla prossima contro il Bellano, da affrontare con concentrazione, determinazione e la solita grinta e cattiveria che nelle prime tre partite sono mancate! 

martedì 25 ottobre 2011

Ecco a voi il CALENDARIO (aggiornato)

E' arrivato il tanto atteso calendario.
Ed ecco le nostre partite:
5/10 - Barzago - Laorca
16/10 - Laorca - Civate
riposo
28/10 - Mera - Laorca
6/11 - Laorca - Bellano
13/11 Fo.Ca - Laorca
20/11 - Laorca - Bosisio
26/11 - Imberido - Laorca
4/12 - Laorca - Briantea
9/12 - Bernate - Laorca
18/12 - Laorca - Renate
Qui il calendario completo!!! Forza ragazze sarà dura, ma l'importante è NON mollare MAI e CREDERCI SEMPRE


Edit 25/10/11 è arrivato il calendario del girone di ritorno e lo trovate qui

domenica 16 ottobre 2011

2° giornata

GSO Laorca 0 - 9 Atletico Civate Lecco
Sconfitta pesante per la bianco-verdi contro le campionesse in carica.
La partita sembrerebbe cominciare bene con un ottima conclusione di Spenk respinta ottimamente dal portiere avversario.
Il risultato si sblocca dopo 5 min. quando il Civate trova il vantaggio su calcio di rigore. Poco dopo arriva il raddoppio su conclusione da fuori. 
Il Laorca non molla e troverebbe anche il goal che accorcerebbe le distanze, ma l'arbitro non vede che la palla è ben oltre la linea di porta quando viene respinta.
Il Laorca non si scoraggia e continua a costruire azioni, ma lasciando troppo scoperta la retroguardia e così prima della fine del secondo tempo subiamo anche il 3° e 4° goal.
Il secondo tempo continua sugli stessi binari del primo, le ragazze bianco verdi continuano a mettere pressione al Civate, che però da grande squadra che è, riesce a uscire dalla sua metà campo e a trovare la via del goal anche grazie alla volontà delle Laorchine di trovare il goal della bandiera che le porta a riversarsi nella metà campo avversaria.
Finisce così 0-9 risultato, forse un po' troppo pesante, anche perché, per le occasioni create, un paio di goal li avremmo meritati.
L'importante è avere la consapevolezza di aver dato il massimo contro una squadra superiore a noi.

giovedì 6 ottobre 2011

1° giornata

Barzago 2 - 2 Laorca
 4-2 d.c.r.


Ueilà gente!!! ma quanto mi mancava scrivere sul nostro blog?!? So che anche voi eravate impazienti di prendervi un'oretta di tempo per leggere il primo infinito commento del capitano! :-) D'altra parte mi devo dilungare perchè non posso iniziare senza dedicare due parole ai nostri super mister che dedicano tempo a questo squadrone selvaggio!! Grazie a Nadia che ha deciso di imbarcarsi in questa avventura che le "ruberà" tanto tempo, pazienza, voce e ...... sonno!!! :-)   ma sono convinta che le laorchine faranno di tutto per darle le meritate soddisfazioni. Grazie ad Angelo che  da quest'anno farà da spalla al primo mister e darà un grosso aiuto all'intera squadra. Grazie a Giusy, un tornado di allegria che si prenderà cura del nostro portierone!!
Ed è questo fantastico trio che ieri sera ha seguito lo squadrone nella prima di campionato!
Ore 20:00 lo squadrone è già pimpante e allegro in quel di Barzago e dopo mezz'ora eccolo sul campo a scaldarsi, concentrato e determinato come non si è mai visto!!
Ore 21:00 ... palla in centro ... pronti e via!!
Le squadre sono cariche e partono subito grintose ... c'è un po di studio fra le due formazioni e poi si inizia ad attaccare da entrambe le parti. Dopo una quindicina di minuti è il Laorca ad avere la meglio ... con una bella azione fra Je - Spank - Etta il capitano riesce a fare il primo goal del campionato con un tiro di sinistro portando lo squadrone in vantaggio. Le avversarie non si demoralizzano e con tutta la loro grinta fanno di tutto per riportare in parità l'incontro ... attaccano a non finire, ma trovano sempre la difesa ben piazzata e il portierone pronto a respingere qualsiasi palla e il primo tempo finisce 1 a 0.
Dopo i 10 minuti di pausa, scanditi dalle dritte e consigli dei mister, le formazioni rientrano in campo e ripartono subito a pieni ritmi e dopo una decina di minuti il Barzago riesce ad infilare la palla in rete e pareggiare. E' quasi immediata la reazione del Laorca ... Spank riceve palla da una rimessa laterale di Etta, riesce a girarsi e calciare in porta riportando le biancoverdi in vantaggio, ma passano 5 minuti quando il Barzago e riesce a pareggiare.
Nel campo continua ad esserci tanta grinta e voglia di vincere, ma il tempo finisce, l'arbitro fischia e si va ai calci di rigore. Purtroppo Etta e Spank(*) non riescono ad infilare la palla in rete, e l'incontro finisce con la vittoria del Barzago che si guadagna 2 punti, mentre il Laorca mette un solo punto nel sacco.
Si, abbiamo guadagnato un solo punto, ma il mio squadrone non si abbatte tanto facilmente vero?!? Davanti a noi c'è tanto lavoro e tanto da imparare e sicuramente ci riscatteremo!!! Siamo una squadra, abbiamo il giusto spirito percui ... fuori le palleeeeee!!  
Comunque complimenti lo stesso a tutte quante perchè, come sempre, lo squadrone ci ha messo l'anima dall'inizio alla fine ... in particolare voglio fare i complimenti ad Anna, per lei è stato l'esordio nel Laorca e ci ha dato un grande aiuto non mollando mai fino all'ultimo minuto!!  E complimenti anche al nostro portierone che è stato senza dubbio il migliore in campo!!! grande Lau!!! :-)
Dai ragaaaaaaaa!!!!! ;-)

Video By Sen Di
* edit: rigore sbagliato da Lippi e non Spank

martedì 4 ottobre 2011

Nuovo sito GSO Laorca

Ragazze..è attivo il nuovo sito del gruppo sportivo...guardate bene chi c'è nell'immagine in prima pagina!!!