GSO Laorca 3 - 2 A.S. Barzago
Finalmente si gioca il recupero della prima giornata di campionato fra Laorca e Barzago.
Si attende un match combattuto tra due formazioni che distano tra loro di solo un punto e le attese non vengono di certo deluse.
La partita inizia con un Barzago più concreto e dinamico ed un Laorca ancora imbambolato e la squadra ospite passa subito in vantaggio su una disattenzione della nostra retroguardia e nel giro di 5 minuti si porta sul 2 a 0 con un preciso tiro dalla distanza.
Le laorchine rimangono un po’ frastornate dal doppio vantaggio avversario ma vengono subito riportate alla realtà dal mister con un tempestivo e “furioso” time out.
La reazione è immediata e decisiva.
Il laorca riparte con un nuovo spirito, senza paura e credendo nel possibile ribaltone ed è Spenk ad accorciare le distanze con un bel colpo di testa su preciso lancio di Lippi dalla rimessa laterale.
Il primo tempo si conclude sul 2 a 1 e negli occhi delle laorchine c’è tanta voglia di vincere e di dimostrare a loro stesse e al mister che questa squadra non ci pensa affatto ad arrendersi.
Il secondo tempo ricomincia con un Laorca aggressivo che crea diverse occasioni e che obbliga la difesa avversaria a fermare le bianco verdi in modo irregolare ed è proprio grazie a un preciso cross su calcio di punizione di Je che la solita Spenk trova il gol del pareggio.
Manca ancora tanto tempo alla fine della partita e il Laorca vuole questi tre punti e se li prende meritatamente con una bella punizione calciata da Je da fuori area.
Nonostante il vantaggio le laorchine continuano a macinare km e a creare molte azioni sfruttando la velocità di Lippi e Spenk sulle fasce, ma è il nostro portierone a dimostrare che è la vittoria l’unico risultato che il Laorca vuole con un doppia parata da applausi su due conclusioni ravvicinate delle ragazze del Barzago.. un intervento che vale quanto, se non più, di un gol!
Laorca – Barzago 3 – 2
dai gente!!!!
Questo è quanto successo ieri sera in campo ma c’è un’altra piccola grande cosa che si è vista e che si vede tutte le volte che il Laorca scende in campo: non sto parlando di azioni, di belle giocate o di gol, sto parlando di cuore, carattere, umiltà e determinazione.
Sto parlando di ciò che rende questa squadra uno squadrone, sto parlando di un gruppo di ragazze che, nonostante le difficoltà, i periodi no e i limiti tecnco/tattici, quando giocano danno sempre il massimo e unite lottano su ogni pallone senza arrendersi mai.
Grandi grandi grandi grandi! Complimenti a tutte!
P.S.: lauuraaaa… pasticcini!