giovedì 28 maggio 2009

LAORCA IN ECCELLENZA!!!!

Finalmente campionato finito per la formazione biancoverde ... si è disputata ieri sera l'ultima partita .... il Laorca entra in campo ... gioca contro il Rogoredo che fa di tutto per difendere il loro risultato poositivo dell'andata.
In campo c'è concentrazione e voglia di vincere ... purtroppo le nostre gambe non ripondono al 100% ai nostri "desideri" perchè ancora troppo stanche e indolenzite per il 12 ore di Oggiono.
Dopo qualche minuto il Rogoredo passa in vantaggio ... un ottimo diagonale dell'avversaria riesce a superare il nostro super portiere e restiamo sotto di un goal fino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo il Laorca ha la meglio .... dopo pochi minuti, Inve riceve palla, con tutta la sua grinta e forza riesce a superare l'avversaria e infila la palla in rete!! 1 a 1!!!
I minuti passano, le forze sono sempre meno, ma il Laorca ha troppa volgia di vincere e a 10 minuti dalla fine super Lippi ha la meglio in una semi mischia davanti alla porta e riesce a mettere la palla in reteeee!!!! 2 a 1 per il Laorca!!!
Gli ultimi 10minuti sono interminabili ... tutti tengono duro e al fischio finale dell'arbitro è GRANDE FESTA BIANCOVERDE!!!!
Beh, che dire .... complimenti a tutte ragazze!
Complimenti a Laura1 che, a parer mio, è stata il portiere più forte della promozione! grande Lauretta, sei la numero 1!!!
Complimenti a Chiara3 (avrà capito che siamo andate in eccellenza?) che durante l'anno è migliorata un sacco e in alcune partite è stata decisiva!
Complimenti a Lucia4 ... ha fatto poche partite, ma si è fatta valere!!! dai, a Settembre torna agiocare con noi!!!
Complimenti a Zizzu5 che, grazie alla sua esperienza e determinazione, ci ha aiutato a volare e segnare in tutte le partite!!
Complimenti a Kate6 ... ok, ha fatto poche partite in campo, ma è stato un piacere averla fra i nostri super tifosi!
Complimenti a Elena7 ... mmm ... c'è una maniera carina per dire che, nonostante l'età, ha avuto grinta e determinazione da vendere a tutte? no è? beh, ormai il concetto è chiaro .... grande Elena!!! nonostante i due infortuni, hai tenuto duro fino all'ultimo secondo dellapartita di ieri sera!!
Complimenti a Lippi8 che in tutte le partite ci ha messo l'anima ... da non dimenticare l'intera partita con una caviglia mezza andata dove è riuscita pure a segnare e .... a lei l'onore del gol decisivo che ci ha portato in eccellenza!! grandiosa Lippi!!!
Complimenti a Vero9 che ha difeso in maniera impeccabile ... hai giocato talmente bene che nella maggior parte delle partite hai fatto annoiare Laura (così poi si sfogava su di me e su Chiara!!)brava Vero, ottima difesa .... super meritati anche i tuoi goa!!
Complimenti Inve!! beh, se dico 50 goal, ho detto tutto no?! ci ha messo anima e corpo (soprattutto le ginocchia) in tutti i tuoi goal!! Sei stata decisiva in parecchie partite e posso dire con tranquillità che sei fra le migliori attaccanti della promozione!! Grande bomber!! ci si vede Mercoledì ..... abbiamo tutte la gola secca!! :-))
Complimenti a Raffy13 ... anche a te l'onore della migliore in tutta la promozione ... si, sei stata l'unica ad infortunarti e strapparti a causa della visita alla medicina dello sport!!
dai, scherzo!! al torneo ad Oggiono ti sei fatta valere!!
Complimeti a Dello14 ... ogni volta che è entrata in campo ci ha messo una grinta mostruosa ... tant'è vero che riuscita a mettere per ben 3 volte la palla in rete!!
Complimenti a Mauro che, dopo anni che ci allena, non so ancora come fa a sopportarci .... beh, le donne sranno rompi balle, ma te ogni tanto ce le tiri proprio fuori è!!! :-)) Grande Maurigno!!
Complimenti a Angelo .... ottimo lavoro con Laura ... "Laorca miglior difesa del campionato" ... detto questo, detto tutto!! un super applauso al preparatore del portiere!!
Non possiao dimenticare i nostri super tifosi che ci hanno seguite in tutte le partite in qualsiasi condizione climatica!! grazie ragazzi!!! il vostro tifo ci è stato di grande sostegno!!!
Ho saltato il capitano .... beh, a voi l'onore di commentare (uè, non esagerate con gli insulti!) .... dico solo che mi è stato insegnato di crederci e di lottare fino all'ultimo secondo e vi giuro che fino all'ultimo fischio dell'arbitro di ieri sera, ci ho messo l'anima.
Prossimo appuntamento a Ravenna ... ce lo dovremo ricordare per quanto ci divertiremo e non per come giocheremo .... quest'anno abbiamo già dato e avuto tanto, e ora .... relax e delirio!!
So che mi state insultando per il mio papiro, ma a capitano piace poco parlare, gli riesce meglio scrivere e quanto sopra era doveroso!!! ;-)
A mercoledì ragazze.... evvai Inve!!! facci prendere la cioca!!!
un bacione!

lunedì 25 maggio 2009

...

12 ore di calcio femminile Oggiono
domenica 24 maggio
Doveva essere un 12 ore di calcio che in realtà è durato 14 ore…
Non volevamo parteciparvi per non arrivare troppo stanche alla partita dei play off di mercoledì ma alla fine abbiamo deciso di prendere parte a questa giornata.
Il tutto si è svolto sotto un sole che non dava respiro e non ha cessato di battere sino alle 18 circa…
Senza stare a specificare i vari gironi (n. 3) iniziamo a giocare le prime tre partite di cui una pareggiata, una persa ed una vinta.. ovviamente il risultato non ci interessava, anzi pensavamo di uscire subito, onde evitare di stancarci troppo… poi abbiamo iniziato a vincere, siamo entrate ai quarti, in semifinale e poi la voglia di vincere ha superato la stanchezza fisica e ha riacceso la nostra grinta che si è vista poi in campo. Così siamo arrivate in finale con il Tirano…che si è svolta alle ore 22.00 e che ci ha portato alla vittoria ai rigori (estenuante ed infinita)!!
E’ stato bello lottare fino alla fine per guadagnarsi il primo posto ed aver passato un’intera giornata (sotto il sole cocente) per una passione comune: il CALCIO!
prossimamente le foto del torneo...

venerdì 22 maggio 2009

Il Laorca entra in partita poco convinta e si complica il passaggio in eccellenza

Semifinali di play off
ROGOREDO – LAORCA
3 – 2
Una partita tra la prima e la quinta in classifica che non va come dovrebbe andare. Il Rogoredo ha molta più grinta e determinazione. Dopo qualche minuto di gioco il Laorca prova qualche tiro senza trovare però la porta. Anche il Rogoredo si fa vedere con qualche conclusione pericolosa.
Il primo gol è del Rogoredo. Passa qualche minuto e l’Azzurra da metà campo tenta un passaggio alla Inve. La palla rimbalza davanti al portiere avversario e lo supera entrando direttamente in rete.
Il Rogoredo ci crede e continua ad attaccare segnando il secondo gol. Fine primo tempo 2-1 per le avversarie. Mauro toglie la Chiara e mette la Elena. E poco dopo entra la Dello ed esce la Vero. Ma il Laorca non ha grinta infatti le avversarie mettono anche il terzo gol. Nervosismo in campo che non aiuta certo a migliorare le cose. Allo scadere del tempo, grazie ad una punizione appena fuori area, il Laorca riesce ad accorciare il risultato con un tiro dell’Azzurra. Il tempo finisce e non c’è tempo per un pareggio.

lunedì 18 maggio 2009

5 Minuti di black out portano ad un'amara sconfitta

GSO Ballabio 4 - 3 GSO Laorca
Purtroppo, lo spareggio per il primo posto del girone promozione del CSI Femminile a 7 è finito a favore del Ballabio.
Nel primo tempo il Ballabio si crea pericoloso in un paio di occasioni, ma le conclusioni sono imprecise e non mirano lo specchio della porta.
Ma è comunque il ballabio a portarsi in vantaggio, complice un'azione roccambolesca in area (secondo me c'era fallo su di me, dato che avevo la palla in mano e l'avversaria dopo avermela portata via mi si è spianata sopra, ma secondo l'arbitro, sarebbe addirittura stati rigore se loro non avessero segnato, ma sorvoliamo che è meglio).
La reazione del Laorca non si fa attendere, e dopo il pareggio della Inve, arriva un'euro goal della Chiara che ci porta in vantaggio.
Nel secondo tempo riusciamo a mantere il vantaggio, ma è sempre il Ballabio ad attaccare di più e dopo vari tentativi riesce a trovare il pareggio a 7 minuti dalla fine. Ed è qui che noi perdiamo la bussola e prendiamo altri 2 goal in contropiede.
Abbiamo un minimo di reazione, ma prima è il portiere in allungo che ci nega il ritorno in partita, e poi, nonostante il goal della Inve che poteva riaprire i giochi, i soli 2 minuti rimasti alla fine della partita, non ci danno frutti e non riusciamo a siglare il goal che ci avrebbe portato ai tempi supplementari.
Purtoppo è finita così e dovremmo giocarci la promozione ai play-off con il Rogoredo. Speriamo di farcela!!
Comunque un brave a tutte, perchè almeno ci abbiamo provato, ma evidentemente è una maledizione perdere sempre di un Goal di scarto con il Ballabio.

Articolo Lecco Sport Web qui

giovedì 14 maggio 2009

Spareggio Ufficiale

LUNEDI' 18 MAGGIO, ORE 21.00 - GERMANEDO
Ciao a tutte/i,
è ormai ufficiale, come molti di voi sapranno, quello che ci aspettavamo.
Per decidere la squadra vincitrice per il campionato 2008/2009 di promozione sarà necessario disputare la partita contro il Ballabio, unica formazione con la quale non abbiamo fatto punti quest'anno.
Saremo prive della Zizzu in campo data la sua squalifica, ma dobbiamo comunque fare una grande partita!!
Forza ragazze...è l'ultimo sforzo lunedì sera!!!!!
Un saluto a tutte,
Laura

lunedì 4 maggio 2009

LAORCA - RENATE 7 - 0

Anche l'ultima partita di campionato è stata affrontata molto bene dalla formazione biancoverde (anzi ... BIANCA-AZZURRA!!)
Si temeva che il Laorca, con la nuova e bellissima divisa (che sembra un po un pigiamino), avesse dormito e preso sottogamba la partita, invece passano pochi minuti quando Etta mette in porta la palla dell'1 a 0! cariche più che mai, subito dopo, arriva il goal del 2 a 0 segnato da Inve.
La partita continua molto serenamente senza problemi in campo ....le avversarie continuano a lottare e non si rassegnano ma, è ancora il Laorca ad avere la meglio e prima che finisce il primo tempo arrivano altri 3 goal segnati rispettivamente da Zizzu, Inve e ...... attenzione attenzione .... ooooooooooooo .... da Lippi (che finalmente si sblocca e riesce a mettere la palla in rete!).
Nel secondo tempo esce Etta ed entra Chiara al suo posto .... Il Laorca continua ad attaccare e riesce a mettere ancora la palla in rete per ben due volte con goal di Inve (che raggiunge i 50!!!! e paga da bere!!!) e con un altro bellissimo goal di Lippi!!!!

Lasciamo perdere come sono finiti gli ultimi 10 minuti della partita .... mi sto ancora chiedendo perchè l'arbitro ha dato il cartellino rosso a Zizzu e il giallo alla ragazza della squadra avversaria .... boh, probabilmente voleva fare il protagonista .... bhe, gli è venuto benissimo!! Bhe, non ho parole .... resta solo il fatto che molto probabilmente avremo lo scontro diretto contro il Ballabio e, come in ogni scontro contro di loro, ci manca qualcuno nella formazione titolare.

Comunque abbiamo concluso il campionato con un meritatissimo primo posto (per ora) .... BRAVISSIME RAGAZZE!!! Con tutti gli infortuni che abbiamo avuto, non potevamo fare di meglio!
COMPLIMENTI E ...... FORZA E CORAGGIO PER QUESTE ULTIME PARTITE .... sono le più importanti e le più impegnative .... certo, potevamo giocarle un po Più serenamente se questa sera non avessimo preso un assurdissimo cartellino rosso .... ma, che dire, fa parte del gioco!!!
RAGAZZE ..................... CREDIAMOCIIIIIIIIII!!!