domenica 25 ottobre 2009

Altro successo per il Laorca

Aurora San Francesco 2 - 5 GSO Laorca
Il Laorca torna al successo nonostante una prova non del tutto soddisfacente. Il campo dell'Aurora è per natura contrario ad ogni tattica in quanto le sue dimensioni sono molto ridotte rispetto a qualsiasi altro campo e creare gioco palla a terra è molto difficile.
Ciò nonostante il Laorca gioca un buon primo tempo ricco di occasioni, senza lasciare passare nulla in difesa. Infatti l'unico brivido viene da un buon passaggio filtrante di una centro campista che viene però bloccata bene in uscita dal nostro portiere.
Davanti le occasioni sono tante. Due buone parate del portiere di casa e la mira non troppo precisa ci fermano, ma poi, su calcio d'angolo, è mamma Kate a fare il suo primo goal stagionale, dopo il felice anno di stop, che ci porta in vantaggio.
Poco dopo Chiara (Spenk) trova il primo goal stagionale anche per lei, e poco prima della fine del primo tempo è la solita Inve a trovare il goal che fa terminare il primo tempo sul risultato di 0-3.
L'aurora non ci sta ed entra in campo nel secondo tempo con più convinzione. Infatti, dopo pochi minuti, trova la via del goal accorciando le distanze.
In mischia in area su rimessa laterale è la Inve a trovare ancora il goal dopo 2 respinte del portiere.
L'Aurora non molla e su punizione da posizione centrale riesce a trovare il secondo goal.
La partita si chiude però ancora con un goal del Laorca. Ancora da una rimessa laterale, la Nene si fa trovare in buona posizione e con un tocco di anticipo riesce a superare il portiere di casa per il suo primo goal con la maglia del Laorca e che fissa il risultato finale sul 2-5.
che dire. Avere già 7 punti non è per niente male. Forza ragazze!!!!

domenica 18 ottobre 2009

G.S.O. Laorca 0 - 0 Cacciatori delle Alpi
2-4 d.c.r.
Il laorca guadagna un altro punto!!

Seconda partita di campionato per le ragazze bianco verdi che guadagnano un comunque importante punto.
Primo tempo con la seguente formazione:
difesa: Elena e Etta
centrocampo: Zizzu
Fasce: Chiara e Lippi
Punta: Inve.

Potevamo certamente fare meglio contro una squadra conosciuta e già scontrata più volte, ma non dimentichiamo che un punto l’abbiamo guadagnato.

Partita che si fa più difficile di quanto pensavamo, e sono poche le occasioni che riusciamo a creare in confronto di quelle avversarie. Poca grinta e poca convinzione nelle azioni.
Qualche occasione mancata per la nostra punta, qualche tiro non fatto della nostra spank ma tutto sommato nessuna rete fatta ne dal Laorca ne dai Cacciatori.

Finisce il primo tempo.
Dopo qualche minuto del secondo tempo Maurigno effettua i cambi:
Etta con Vero
Elena con Kate
Lippi con Anna (Terri)

Ed il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo tempo. Poche occasioni per entrambe le squadra e nelle occosioni in cui si riesce a mirare la porta entrambi i portieri si fanno trovare pronte a respingere le conclusioni.
Così continua l'equilibrio in campo che porta la partita ai calci di rigore.
Le ragazze del ospiti piazzano bene tutti e 4 i rigori, noi portroppo ce ne faccamo parare uno e il rigore finale si va a stampare sulla traversa.
Comunque un punto utile per la salvezza!!

giovedì 8 ottobre 2009

BARZAGO - LAORCA 3 - 6

Parte alla grande la stagione biancoverde!!

Dopo una buona preparazone al campionato, ieri il Laorca è entrato in campo più in forma che mai!!!
Sono le 8:30, palla in centro, l'arbitro fischia e ..... si parte con la grande avventura in eccellenza!!!!
Passano pochi minuti quando con un ottimo lancio del portierone, Inve riceve palla, serve egregiamente Lippi e ..... oooooooo .... a lei il meritatissimo onore di segnare il primo goal della stagione!! evvai Lippi (spettacolo!!).
Si continua a giocare con tanta grinta fino a quando Inve subisce fallo poco fuori dall'area .... Zizzu va al tiro della punizione che con grande precisione mette la palla dove per il portiere è quasi impossbile arrivare e ..... ecco a voi il secondo goal della stagioneeee!!!
Le avversarie non si sono assolutamente perse d'animo, continuano ad attaccare e riescono a trovare il goal del 2 a1, ma prima della fine del primo tempo subiamo ancora un fallo vicino alla porta avversaria e grazie ad un'altra impeccabile punizione di zizzu, il Laorca aumenta ancora il vantaggio e chiude con un secco 3 a 1!!
Il secondo tempo non poteva iniziare meglio .... il Laorca ruba subito palla alle avversarie e con un'altra bellissima azione di gioco Inve serve una palla d'oro a capitano che si trova davanti il portiere, ma calcia subito in rete e con un po di fortuna nel rimpallo vinto, riesce ad infilare la palla in porta ed è 4 a 1 per il Laorca (e bella liiiiiiiii!!).
A questo punto iniziano i cambi, Spank entra al posto di Etta ... ottima partita da parte di federa sgonfia, ha sfiorato il goal un paio di volte e ha fatto ottimo gioco!
Poi è il turno di Nene che sostituisce Inve, ovviamente non lascia i campo prima di aver segnato un altro bellissimo goal ... fa partire un ottimo diagonale e mette la palla dove per il portiere è molto difficile arivare!!!
C'è abbastanza tempo anche per far entrare Kate ... sostituisce un'impeccabile Elena che non poteva "curare" meglio la sua attaccante ... grande Kate, dopo 9 mesi di gravidanza e a soli 4 mesi dalla nascita di Diego non potevamo proprio chiderti di piu!! Con il ritmo che hai, fra un mesetto sei in forma al 100%.
Il finale della partita è stato un po un casino, il Laorca fa un po di confusione in campo, la quadra avversaria ne approfitta e segna due goal accorciando la distanza, ma il tempo finisce ed è grande vittoria per il Laorca!!!
Che dire .... ottima partita gente!!! Non potevamo iniziare nel migliore dei modi questo campionato in eccellenza!! Dobbiamo solo continuare ad avere questa grinta e determinazione e la salvezza sarà sicura!!
Ieri sera mi sarei fermata ancora al bar a festeggiare la nostra vittoria, ma Spank e Nene questa mattina dovevano andare a SCULA e quindi non si poteva!!! :-) .... gente, se questi sono i risultati di un'ora di lezione a Ravenna, meglio che lasciamo perdere a insegnare il dialetto a Laura!!( bella li portieroneeeeee!!).
Alla prossima squadroneeee!!!
BUONA LA PRIMA!! :-)






domenica 4 ottobre 2009

Torneo Telethon Imberido

Prima uscita stagionale del Laorca tutto sommato soddisfacente!
3° posto nel torneo di Imberido stra-meritato.
Nelle prime 2 partite della mattinata abbiamo espresso un buonissimo gioco sia contro Imberido (2-2) che contro Cacciatori delle Alpi (vittoria per 2-0), ma sotto porta forse abbiamo sbagliato troppo (il che è risultato decisivo per la finale per il 1°2° posto). Abbiamo giocato mene bene con il Mese, però anche questa è stata una partita abbastanza soddisfacente (sconfitta per 3-1).
Nella finale per il 3°-4° posto ci siamo scontrate di nuovo con il Cacciatori delle Alpi, e nonostante i calamari e lo stinco sullo stomaco siamo riuscite a ripetere il successo della mattinata con il risultato di 2-1.
Così portiamo a casa la 3° coppa in 4 mesi e possiamo comunque ritenerci soddisfatte del gioco mostrato in campo...si è visto che le ore di corsa sono servite!!
Brave ragazze!! Continuiamo così che ci salviamo!!!
Vi aspetto tutte cariche Mercoledì per la prima di campionato!!

giovedì 1 ottobre 2009

Calendario

Ciao a tutte!!
Il nuovo calendario non è ancora disponibile nonostante sul sito del CSI c'era scritto che sarebbero stati disponibili a partire dal 1 Ottobre. Quindi non sappiamo ancora dove sarà la prima partita, ma questo è poco importante...vero??
Bacione a tutte,
Laura