lunedì 30 novembre 2009

Il laorca guadagna tre punti e il portierone ne guadagna altri due…
BELLANO-LAORCA
1-2
Dopo le ultime partite contro le prime in classifica finalmente si gioca contro una squadra che sulla classifica risulta avere più o meno gli stessi punti, il Bellano.
Sappiamo che dobbiamo giocarcela fino in fondo così iniziamo ad attaccare. Il Bellano dal canto suo non lascia spazi e cerca di concludere.
Passano pochi minuti di gioco quando la Laura subisce un brutto contrasto con l’attaccante del Bellano che le provoca un grave taglio al dito. Ma nonostante il pesante infortunio che la costringerà ad andare al pronto soccorso a fine partita con annessi 2 punti di sutura, resiste se pur dolorante sino a fine partita e con la sua ottima prestazione riesce a salvare anche l’impossibile.
La prima rete è siglata nel primo tempo da Inve che su passaggio della Chiara riesce a girarsi egregiamente e da fuori area spara un siluro che diventa impossibile da parare.
Finisce così il primo tempo sul risultato di 1 a 0 per il Laorca.
Inizia il secondo tempo e Maurigno effettua due cambi: io (lippi) al posto di Kate e Spank al posto di Anna. Complimenti Spenk ottima partita e ottimi passaggi!!
Il Bellano continua ad attaccare sino a quando trova il gol del pareggio su calcio d’angolo. Ma il Laorca non molla e non vuole assolutamente andare ai rigori.
A dieci minuti dalla fine altro cambio per le bianco verdi con Vero al posto della Elena. Ed è proprio lei, la Vero, che su calcio di punizione nella nostra metà campo colpisce perfettamente il pallone che prende velocità e finisce sulla testa dell’attaccante avversario (forse toccato anche dall’Anna) ed entra direttamente in porta spiazzando il portiere avversario.
Complimenti a tutte quante perché nonostante il pareggio non ci siamo perse d’animo pur di raggiungere la vittoria e guadagnare tre punti.
Grande Vero, visto il tuo primo gol, a mercoledì con i pasticcini.
Un augurio di pronta guarigione al portierone e a proposito come stai?
Grazie al dirigente/allenatore del Bellano per lo squisito tiramisù offerto, uno dei migliori che abbia mai assaggiato, e ancora auguri.

domenica 22 novembre 2009

Sconfitta, ma grande prestazione

GSO Laorca 0 - 2 Imberido
Grande prestazione di un Laorca grintoso contro l'Imberido.
Partita che parte male. L'Imberido ruba subito palla e in contropiede sigla il goal dello 0-1.
Ma il Laorca non si scompone e per tutto il primo tempo fa gioco e su calcio di punizione la Vero sfiora il goal del pareggio, ma trova una grande risposta d'istinto del portiere avversario. Il Laorca attacca per tutta la durata del primo tempo e l'Imberido non crea occasioni. Anche Inve e Lippi vanno vicino al goal del pareggio, ma manca la mira sotto porta.
Nel secondo tempo ripartiamo ancora a testa bassa all'attacco, ma in un paio di occasioni il portiere e ancora la mira non ci permettono di pareggiare. L'Imberido riesce ad uscire dalla sua metà campo e si rende pericoloso con una conclusione ravvicinata, che viene bloccata dal portiere del Laorca.
L'imberido prende anche una traversa su punizione.
Sugli sviluppi di una rimessa laterale l'Imberido trova il raddoppio grazie ad una deviazione fortuita della Vero di testa.
C'è tempo per un'altra traversa dell'Imberido e un altro paio di ottime parete del portiere avversario prima del triplice fischio dell'arbitro.
Ottima gara ragazze, un primo tempo dominato e avremmo meritato molto di più da questa partita.
Giochiamo sempre così e i risultati torneranno a sorriderci!!

domenica 15 novembre 2009

STELLA AZZURRA - LAORCA 6 -2

Il Laorca fa i conti con una grande squadra e ... con l'influenza!!!

... e già, il Laorca viene colpito dall'influenza e la formazione in campo è abbastanza disperata e con nessuna possibilità di cambi! (7 contate)!!
Il grande portierone è a casa con la febbre e il suo posto lo prende il capitano (nel primo tempo fa un paura, ma si toglie un di ruggine e nel secondo tempo si comporta meglio). Le altre 6 ragazze si vedono un cambiati i ruoli, ma si comportano molto bene fin dall'inizio!!!
Il portierone che c'è a casa con la febbre minaccia brutalmente il capitano e gli impone di non prendere più di 10 goal!!! bhe, viste le condizioni della formazione resta il nostro unico obiettivo della serata!!
Prima della partita nulla fila dritto .... Lippi è senza parastinchi, Elena è senza scalda muscoli e ..... ciliegina sulla torta .... il capitano dimentica i guanti da portiere a casa!!!!! non trovando nessuno che glieli presta, si rassegna ad usare un paio di guanti in pile!!!!
Ci sono tutti i presupposti per prenderne un sacco, ma nonostante tutto il Laorca entra in campo con una grinta mostruosa!!!! Ma passa solo un minuto quando l Stella azzurra picchia in porta una bellissima punizione e si porta già in vantaggio di un goal!!! passa poco tempo quando le avversarie fanno altre belle azioni e si portano sul 3 a 0!!!
Le ragazze in campo non si perdono d'animo, iniziano a fare un po di azioni e si guadagnano un calcio di rigore ..... Elena va al dischetto e butta la sua prima palla in reteeeee!!! (evvai Elena!! mercoledì vogliamo i pasticcini!!!).
Prima che finisca il primo tempo le avversarie trovano un'altra volta la porta e si va a bere un thè caldo sul 4 a 1!!!
Senza cambi e senza modifiche si ritorna in campo ..... siamo stanche, ma la grinta non manca e la partita continua per parecchi minuti senza modifiche nel risultato.
A dieci minuti dalla fine, Inve riesce a liberarsi e a fare un ottimo tiro, il portiere ci arriva, ma il tiro è troppo forte e la palla entra in rete!!! da non credere!!! riusciamo ad accorciare le distanze e ci portiamo sul 4 a 2!!!! Subito dopo Nene trova una traversa e in risposta pure le avversarie fanno tremare i nostri pali!!!! Ma la risposta delle avversarie non si ferma qui ..... continuano ad attaccare e a pressare .... capitano fa il possibile, ma si lascia passare altre 2palle e la partita finisce 6 a 2!!!!
C'è grande esultanza biancoverde perchè l'obiettivo è stato raggiunto .... meno di 10 goal!!!!!!
Scherzi a parte .... probabilmente con la formazione originale avremmo potuto fare molto di piu, ma questa sera è andata egregiamente!!! Complimenti a tutte ragazze!!! complimenti alla difesa e complimenti all'attacco che ha corso un sacco e ha avuto una grinta mostruosa!!!
Questa sera era una partita molto difficile e lo è diventata ancora di più a causa dell'influenza, ma io penso che ne siamo uscite a testa alta!!!
Grandi ragazze!!! La stessa grinta anche domenica prossima e magari ci prendiamo qualche punto!!!!!
A presto squadroneeeeeee!!!!
Etta

domenica 8 novembre 2009

Calcio Rancio C.l.p. 5 - 1 G.S.O. Laorca
Le ragazze del Laorca combattono fino a quando la stanchezza ruba loro la forza per tenere il risultato..peccato per gli ultimi minuti
Formazione: laura,vero,elena(dal 2 tempo Zizzu),etta,lippi,chiara (terry dal 35'),inve.
Un Laorca grintoso quello di sabato pomeriggio sul campo di Malgrate contro una grande squadra, il Rancio.
Partita molto interessante e che entra subito nel vivo con qualche occasione per entrambe le formazioni. Il risultato si sblocca dopo 10 minuti di gioco quando il Laorca si guadagna un calcio d'angolo. E la elena riesce a mettere egregiamente la palla in mezzo dove super inve insacca senza problemi. Il Laorca quindi è in vantaggio con una rete a zero. Pochi sono però i minuti di gloria perchè subito dopo è il Rancio che si riporta in pareggio. Pochi minuti prima della fine del primo tempo il Rancio su tiro da fuori area prende in pieno lippi (scusate ma dovevo salvare la faccia e ho messo le mani davanti) e la palla deviata confonde il portierone ed entra in porta. Finisce il primo tempo con il risultato di 2 a 1 per il Rancio. Nel secondo tempo maurigno effettua il cambio con Zizzu al posto della Elena e poco dopo l'inizio del secondo tempo mette terry al posto di spenk.
Il Rancio crea diverse occasioni pericolose ma il Laorca ha un portierone troppo forte per poter far gol facilmente. Purtroppo però dopo molti tentativi finiti nelle mani di laura il Rancio segna il terzo gol . Il Laorca però è combattivo e non si perde d'animo e riesce ad avere una bella occasione con terry purtroppo senza gol. A pochissimi minuti dalla fine della partita il Rancio segna altri due gol, uno deviato da un nostro difensore e così finisce la partita per 5-1. Certamente come qualità di gioco ha meritato la vittoria il Rancio ma il lato positivo di questa partita è stata la grinta e la determinazione che abbiamo avuto sino alla fine. Una nota di merito, aggiungerei grande nota di merito, va alla nostra saracinesca, alla nostra zia, al nostro portierone laura che ha salvato moltissime palle insidiose. Con voto unanime di tutta la squadra: sabato migliore in campo!!!

domenica 1 novembre 2009

GSO Laorca 6 - 1 Oggiono
Grande partita per lo SQUADRONE!!
Il Laorca si guadagna altri 3 punti e, dopo solo 4 partite totalizza un totale di 10 punti portandosi fra le prime in classifica!
Questa sera il Laorca entra in campo con la formazione un modificata ... Spank è di punta al posto di Inve, e Terry è sulla fascia destra al posto di Etta che finisce in difesa.
Un titubanti entriamo in campo, l'arbitro fischia, c'è subito confusione e passano solo 5 minuti quando le avversarie riescono a infilare la palla in rete portandosi in vantaggio per 1 a 0!!
Subito c'è la reazione, il Laorca riesce a sistemarsi e ad entrare in partita ... inizia ad attaccare e passa poco tempo quando su un perfetto cross di Terry, Lippi riesce a infilare la palla in rete con un bellissimo colpo di testa!!! (grande Lippiiiiiiii ... numero uno della serata!!!)
Ok, il ghiaccio si è rotto e inizia la grande "danza" biancoverde ... si fa tanto gioco e si continua ad attaccare e dopo poco Terry segna il suo primo goal con la maglia del Laorca (grandeeee!! ottima partita Terry!!!).
Sul 2 a 1 le avversarie non perdono la grinta, continuano ad attaccare e a fare gioco, ma ad un certo punto Etta intercetta un passaggio in difesa, lancia la palla a Spank che serve ancora divinamente Etta ... bhe, restava ben poco da fare .... con una legnata in porta il Laorca allunga ancora le distanze!! 3 a 1!!!
Lippi non è soddisfatta del suo bellissimo goal e passano ancora pochi minuti quando riesce ad infilare ancora la palla in rete e la risposta arriva da Spank che, poco prima che finisse il primo tempo, segna il goal del 5 a 1 con un ottimo tiro (bravissima Spak, per essere la prima volta che giochi di punta sei stata gradeeeeeee!!!).
Il secondo tempo inizia ancora con le avversarie agguerrite che non hanno mai smesso di pressare fino alla fine della partita, ma dopo solo 5 minuti è Zizzu ad avere la meglio ... con un'ottima punizione infila la palla poco sotto la traversa dove per il portiere è difficile arrivare.
Nel secondo tempo vengono effettuati tutti e 4 i cambi, Zizzu - Spank - Vero e Anna vanno in panchina e danno spazio a Kate - Elena - Inve e Nene .... tutte fanno egregiamente il loro lavoro e creano nuove occasioni da goal ma troviamo solo un palo e una traversa!!!
Le avversarie sono sempre grintose e continuano ad attaccare, ma ormai il tempo è scaduto .... l'arbitro fischia e la partita finisce 6 a 1!!!
Ottimo lavoro ragazze!! meglio di cosi non si poteva fare!! Abbiamo fatto solo 4 partite e abbiamo già 10 punti .... è vero, le partite più difficili devono arrivare ma quelle che abbiamo fatto non erano per niente scontate ... abbiamo incontrato squadre determinate a vincere e con tanta grinta e sono andate bene perchè abbiamo lavorato tanto e ci abbiamo messo tanta forza!! Fra 3 partite magari avremo ancora 10 punti, ma sono convinta che abbiamo tutte le qualità per poter fare ottime partite e portarci a casa qualche punto!!!
Prima di chiudere devo fare i complimenti a Lippi perchè è stata votata migliore in campo!!! bella liiiiiiiiii!!! (, però ora rallenta, altrimenti non ti becco piu nella classifica marcatori!! :-)).
Complimenti anche a Spank e a Terry che sono partite titolari in una posizione che non avevano mai provato in allenamento ... meglio di così non potevate fareeee!!! grandiiiii!!!
E complimenti anche a tutto il resto della squadra perchè non ha mai mollato e a zia Laura che si è fatta anche questa sera le sue belle parate!! a proposito ...... AUGURI CESARE!!! BEN ARRIVATO FRA NOI!!!! :-) Laura e Anna, mercoledì vogliamo i pasticcini!!!!! :-)
Ciao a tutte! - Etta