lunedì 12 aprile 2010

La lotta per il quinto posto si fa più dura del previsto...

Mera - Laorca
4 - 1
La partita si prospettava come una delle più importanti del campionato per il Laorca, contro il Mera infatti c’era in palio la (quasi) sicurezza del quinto posto a fine stagione.
La partita è iniziata con grande grinta da parte delle nostre, il freddo iniziale sembrava aver lasciato campo ad una giusta concentrazione. Il Laorca parte bene e per la prima parte di gara spinge e riesce a contenere le avversarie. Per nostra sfortuna però la palla non ha voluto saperne di entrare in rete.
Col passare dei minuti è il Mera a rendersi più pericoloso, ma difesa e portierone riescono a contenere bene le avanzate avversarie. Il risultato si sblocca verso la fine del primo tempo con un gol del Mera, bella azione in velocità finalizzata dall’attaccante avversaria. Il Laorca si trova così dopo il primo tempo sotto di 1-0.
Nel secondo tempo entriamo in campo concentrate e decise come nel primo, stavolta però riusciamo finalmente a infilare la palla in rete. È la nostra bomber Inve che con un gran tiro da posizione defilata la mette dove il portiere non può arrivare. 1-1 e partita riaperta.
Purtroppo per noi, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire, mentre le avversarie continuavano a correre come nel primo tempo. Subiamo così di nuovo il loro vantaggio. Il Laorca stavolta non è riuscito a reagire e le avversarie arrivavano sempre più pericolosamente verso la nostra porta.
A metà del secondo tempo cambio per il Laorca: Elena per Chiara. Si assiste così a qualche cambio di posizione, ma il Laorca sembra trovare subito un buon equilibrio, anche se la storia non cambia. È il Mera che si rende più volte pericoloso e, nonostante qualche bella parata da parte della Laura e delle belle azioni sull’asse Lippi-Inve, la partita finisce 4-1 per le avversarie.

A mente fredda bisogna ammettere che la partita da parte nostra non è stata certo delle migliori, complice forse il fatto di giocare su un campo così grande. Comunque sia il risultato non rende merito a un Laorca che, soprattutto nel primo tempo, ha saputo rendersi pericoloso e a tenere bene il campo. Forza ragazze... Dobbiamo assolutamente fare bene nelle prossime partite... Teniamoci stretto questo quinto posto!!!!!!
Ringrazio i miei “superiori” per avermi dato la possibilità di entrare nello staff de “Lo squadrone siamo noi!!”. Spero che il mio elaborato risulti accettabile, abbastanza almeno da poter continuare e soprattutto da non subire un calcio dalla Laura.
Vero

14 commenti:

Laura ha detto...

per quanto mi riguarda vero promossa a pieni voti!!

lippi ha detto...

beh direi che la nuova giornalista è promossa ed ha superato il test ;) ottima recensione vero!!!!

dai donne utilizziamo le nostre ultime energie per tenerci questo bel 5 posto!!

elena7 ha detto...

E bella Vero!!!!! BRAVA! niente calci in C...6 meglio di capitanEtta!!Giusto Lippi dobbiamo tenere duro x le prox partite....ci tengo troppo al 5° posto!! ciao a tutte ELENA7

lippi8 ha detto...

ecco non osavo scrivere che eri meglio di capitanetta .. ci ha pensato la elena ;) boss ovviamente i tuoi commenti sono sempre i più ridenti !!!

Laura ha detto...

concordo con voi....

giornalista capitanetta ha detto...

Bravissima Veroooooooooooo!!!! non potevi fare di meglio!!!!
Ora voglio dire un paio di cose:
1) non molliamo e teniamo il 5° posto gente!! ce lo meritiamo tantissimo!!1
2) la giornalista capitanetta è ufficialmente in scioperooooooo!!!!! ecco!!!!

prrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!

:-(

Inve ha detto...

Dai capitanetta non fare così, è vero scrivi un po' di stronz...te però sai fare tantissime altre cose, per esempio...ehm...ma si dai, un sacco di cose...tipo...ehm... e poi hai un sacco di altre qualità come...ehm..vediamo...si, un sacco... cmq ci piaci così. :-) :-)

etta ha detto...

Inve! Ho talmente tante qualità che ti ho lasciato senza parole è?! .... Noto con piacere che la demenzialità dilaga a macchia d'olio in questa squadra! Bene bene .... Allora inizierò a prepararmi x un altro commento ridente :-)) a domani!

etta2 ha detto...

... chi saranno mai le dementi che ieri sera mi hanno messo il borsone nel bidone dell'immondizia?!?!?!? .... non siete a posto è?! .... ma vendetta sarà presto fatta!! :-))

INVE ha detto...

Il borsone nell'immondizia????? Non c'è + religione!!!Neanche all'oratorio...purtroppo la vita è così, magari ti ha fatto lo scherzo qualcuno invidioso delle tue qualità di giornalista, che sono...ehm...ma si dai le sanno tutti,sono... bhè ora non ho tempo. Te le dico un'altra volta eh?
:-)

lippi ha detto...

che gente villana che c'è in giro... non ho parole...
etta se vuoi vendicarti ti do una mano..

etta ha detto...

e certo! .... E magari volete farmi credere che è stata la suora? Va la, va la! Siete troppo imbecilli! :-) .... Ps: ma quante ne abbiamo fatte ieri che questa notte ridevo come un'idiota prima di addormentarmi?! :-)

lippi ha detto...

barista per me un cuba pestato! e un mojito!!! :))))) via i gatt bala i ratt....

etta ha detto...

ahahah!!! ... w quand ghè miga i gatt!!! :-) (Laura, se non capisci tifacciamo la traduzione!!)