lunedì 11 ottobre 2010

GSO LAORCA -S. GIORGIO IMBERIDO 2 - 1
Finalmente si riprende a giocare!! e.... che partenza!!!

10/10/10: c'è chi dice che è un giorno fortunato, mentre la Gazzetta dello sport si diverte a celebrare un ideale compleanno dei grandi numeri 10 che hanno fatto la storia del calcio ... bhe, nel nostro piccolo, non possiamo proprio negarlo!!!
Grazie alla nostra tremenda grinta, ad un po di fortuna e alla doppietta del nostro numero 10 siamo riuscite a battere per la prima volta una grande squadra come l'Imberido! (Inve! vogliamo i pasticcini!)

E dopo avervi illuminato con questo piccolo aneddoto sulla giornata di ieri, posso iniziare con il commento della partita anche perchè so già che poi mi insultate se mi dilungo troppo!

Bhe, in qualità di capitano, non posso iniziare senza fare i complimenti a tutte per la grande preparazione di quest'anno .... ma quanti Km abbiamo fatto di corsa!? Ah, vi avviso che la ciclabile a Lecco per 1 mese sarà chiusa .... la devono rifare tutta perchè con la nostra tremenda velocità è venuto su tutto l'asfalto!!

E come non possiamo ringraziare le nostre 2 nuove giocatrici Zanga e Jessica che sono venute a giocare con noi portandoci tanta allegria e un grande aiuto in campo?!? grazie ragazze!!

Bhe, fra aneddoti, premesse e ringraziamenti ... posso dare libero sfogo al mio entusiasmo per la vittoria di ieri sera.

18:30, palla in campo, 1 minuto di rispettoso silenzio e .... si parte!! davanti a noi una grande squadra, sappiamo che sarà dura, ma sappiamo che qualcosa si può fare!
Subito subiamo la grande pressione dell'Imberido .... fanno gioco, fanno schemi e per quanto mi riguarda mi fanno anche girare come una trottola ... ma la concentrazione è alta e non è facile per loro superare la nostra chiusura in difesa!!
Mentre l'Imberido continua a attaccare, anche le nostre fasce, che si sono sacrificate un sacco in difesa, si sganciano e cercano di creare gioco ed è proprio dopo una decina di minuti che Inve riesce a battere il portiere con un colpo di testa .... 1 a 0 per noi!! palla in campo e si riparte!! subiamo ancora l'attacco insistente delle avversarie, ma il tempo scade e si va a riposare.
Dopo 10 minuti si ritorna in campo, noi siamo determinate a mantenere il risultato e le avversarie ovviamente non ci stanno a perdere e quindi riprende l'assedio dell'Imberido con un Laorca sempre pronto a chiudere. Passano 5/10 minuti, teniamo duro, ma nulla si può fare davanti a un gran tiro da fuori area di un'avversaria che infila la palla sotto gli incroci e il risultato torna in parità.
Le squadre non ci stanno a pareggiare e attaccano e difendono senza mai mollare, ma dopo pochi minuti ha la meglio ancora il nostro bomber che con un'azione simile a quella precedente batte ancora il portiere di testa! da non credere! il tempo stringe e siamo in vantaggio!!!
In mezzo a nostre timide azioni continua l'assedio bianco-rosso che si crea buone occasioni da goal, ma a loro è mancato quel pizzico di fortuna che il 10/10/10 ha portato a noi e il tempo scade ed è grande gioia biancoverde!!!

Complimenti a tutte ragazze, penso sul serio che ieri noi abbiamo avuto più fortuna delle avversarie ..... ma penso anche sinceramente che senza la nostra preparazione, senza la nostra grinta, senza il grande sacrificio che abbiamo fatto tutte quante in difesa ... insomma,senza il nostro super gruppo quel pizzico di fortuna in più non sarebbe servito proprio a nulla e oggi eravamo ancora a zero punti!!
E allora festeggiamo anche noi questo 10/10/10 perchè, abbiamo vinto contro una squadra più forte di noi, ma non c'è niente da dire!!
Avanti così gente!! la prossima partita è ancora dura, quindi non si molla!!!
Ciao squadrone!! :-))
Etta


16 commenti:

inve ha detto...

Grande etta!!! papiro come al solito!!!:-) Siamo state fortunate ma anche supergrintose!!! Brave a tutte!

etta ha detto...

già, però più grintose e determinate che fortunate!!! grandi tutte!!!

Laura ha detto...

benvenuti alla nuova puntata de "La poetessa"!!! Ottimo post Etta!!! Grandi tutte noi!!! Senza esclusione alcuna!!! ora avanti così, con la stessa grinta e determinazione!!!

lippi ha detto...

già grandi ragazze!!!! abbiamo avuto una grinta eccezionale..e questo l'hanno percepito tutti!!forza così!!
ps:capitan ho dovuto mettere gli occhiali per leggere ;)

etta ha detto...

ah ah ah, ho scritto piccolo così non sembrava tanto lungo!!! :-)

Anonimo ha detto...

ueh portierone!! allora ti è piaciuto il poema è?! :-)
comunque prometto che la prosima volta non mi dilungherò cosi tanto!! :-)

Laura ha detto...

al seguenti link la lippi mentre leggeva il post
http://persbaglio.files.wordpress.com/2010/08/tn1.jpg?w=468&h=351

lippi ha detto...

si più o meno è andata così ... anche se alla sciura mancano un paio di lenti di ingrandimento per essere proprio uguale...

ZANGA ha detto...

ehi ragazze bravissime!!!
sempre più fiera della mia scelta.
Brave grande grinta e spirito di squadra questo è quello che ci ha fatto vincere...ora avanti così che questi tre punti devono essere l'inizio...
troppo grande Laorca!!
ah Etta grazie per la citazione, per dire cavolate e dare una mano sempre in prima fila!

etta ha detto...

ah ah ah ... spettacolo la Lippi che legge il blog!! la prossima volta scrivo ancora più piccolo, voglio proprio vedere cosa salta fuori!! :-)
Zanga! se tu sei fiera, noi siamo ancora più felici di te!
a presto gente!!

je ha detto...

BUONGIORNO A TUTTE!
beh che dire.. una cosa su tutte.. COMPLIMENTI!! domenica si è visto cuore, carattere e sacrificio.. e ora continuamo così!!!

olli ha detto...

Visto che anche senza la vecchietta "porta bene" o......."porta sfiga", avete comunque vinto...???? merito
più del pieno di proteine fatto a New York che delle galoppate sulla ciclabile, ne sono sicura...!!

etta ha detto...

olliiiiiiii!!! ciaoooo!!! ah ah ah ... la preparazione a New York ha avuto beneficio!! già già :-) Dai, ti aspettiamo presto a farci il tifo!!! ma soprattutto spero che riusciamo ad organizzare molto presto una cenetta americana!!!
ciao ciaoooooo!!

ELENA7 ha detto...

Ma ciao Olly!!!!Scusa x il ritardo ma sai x me usare qst aggeggi e' sempre un po' complicato!!!hai visto ke riescono a vincere anc sz la "vecchietta " della squadra??Tu cm stai?Dai fatti vedere...Abbiamo anc1pizza in sospeso...E gia' ke c sn faccio i complimenti alle ragazze x la partita..BRAVE!!!Ciao a tutte..

INVE ha detto...

Ciao OLLIIIII!!!!
Guarda che ti aspettiamo a fare il tifo!!! Sicuramente il viaggio a NY ha influito positivamente!
Ciao ciao e FORZA LAORCA!!!!

CLELIA ha detto...

TUTTO MERITO DELLA CURVA!