Atletico Civate Lecco 5 - 0 GSO Laorca
Nella nona, ed ultima, giornata del girone di andata si sono affrontate la seconda e la terza forza del campionato. La nostra formazione ha visto partire, con un modulo piuttosto insolito, Laura in porta, Zanga unico baluardo difensivo, Lippi, Chiara e CapitanEtta a centrocampo, Je e Inve in attacco.
La partita inizia bene sotto il profilo del ritmo, lo Squadrone infatti riesce a tenere bene le tostissime avversarie e il centrocampo concede davvero poco alle loro migliori giocatrici.
La partita inizia bene sotto il profilo del ritmo, lo Squadrone infatti riesce a tenere bene le tostissime avversarie e il centrocampo concede davvero poco alle loro migliori giocatrici.
Purtroppo però l’equilibrio dura fino a metà del primo tempo, quando le avversarie riescono ad infilare la palla in rete. Noi non ci demoralizziamo e continuiamo a difenderci con ordine, grazie anche alle nostre attaccanti che spesso si sono sacrificate aiutando il centrocampo nelle fasi difensive. In attacco però riusciamo a fare pochi tiri per merito dell’ottima difesa avversaria e così, poco dopo, subiamo il gol del 2 a 0. Gol, a mio avviso, inesistente perché la palla non ha varcato la linea di porta. Il Laorca cerca di non demordere, ma le avversarie riescono a portarsi sul 3 a 0 prima dell’intervallo. Nel secondo tempo la storia non cambia, sono le avversarie ad attaccare, anche se il Laorca tiene bene il campo e cerca in tutti i modi di impensierire difesa e portiere avversari.
Su un tiro da lontano le nostre avversarie riescono a trovare un'altra volta il gol. Arriva così il nostro primo cambio, Vero per Je. Ma la storia non cambia, le avversarie continuano ad attaccare e si portano così sul 5 a 0. Il secondo cambio vede Elena entrare al posto di Inve. Le avversarie sembrano calare un pochino il ritmo, così il Laorca riesce a farsi più pericoloso, soprattutto con un paio di incursioni che hanno visto protagoniste Elena e Etta. Purtroppo, alla fine del primo tempo, in uno scontro Etta - Chiara, quest’ultima si vede costretta ad uscire per far spazio alla Marta, che si rende protagonista con un grande intervento in scivolata.
La partita finisce così con un 5 a 0 per le avversarie che, nonostante abbiano giocato meglio, forse non meritavano di vincere con un distacco così largo.
Ci tengo a fare i miei complimenti a tutte, perché non ci siamo mai arrese di fronte ad una squadra molto forte. Dovrei complimentarmi ad una ad una con voi, perché siete state tutte bravissime, ma vorrei sottolineare la grande prestazione della Chiara, che ha avuto certamente il compito più difficile durante la partita e ha corso come una matta, e a Lippi ed Inve che si sono sacrificate moltissimo, venendo a giocare nonostante non stessero bene.
Dai ragazze, non molliamo niente!!
81 commenti:
Brave Vero, ottimo commento!!! Le avversarie erano superiori ed è giusto che abbiano vinto, però anch'io sono soddisfatta della nostra partita di sacrificio.
Ottimo post Vero!!! :-)
A me resta poco da dire ... sapevamo che era dura e che la squadra di fronte a noi era superiore, ma nonostonte ciò ci abbiamo messo l'anima e abbiamo lottato fino alla fine!!
Complimetni a chi si è sacrificato nonostante l'influenza ma complimeti anche a tutte le altre!!
La cosa più bella della partita? ... entrare in campo, giocare, lavorare sodo, metterci l'anima, perdere 5 a 0 e poi ... tornare a casa alle 3 della mattina con gli occhi ancora pieni di lacrime dal ridere!! (vero Marta!) :-)
Avanti così squadrone!! continuiamo a lavorare e, con questo entusiasmo, possiamo andare lontano!
Gente!! ricordatevi che Mercoledì ci si trova alle 19:20 al posteggio dell'aeo a Ballabio e poi si va a Primaluna al campo di calcetto .... ho prenotato dalle 20:00 alle 21:00.
A presto super squadrone!!! :-)
nonostante abbiano giocato meglio, forse non meritavano di vincere con un distacco così largo..... SCUSATE SE MI PERMETTO MA QUESTO COMMENTO NON E' VERITIERO ANCHE PERCHE' VI RICORDO CHE LA NUMERO 10 SI E' TROVATA A TU PER TU CON IL PORTIERE ALL INCIRCA 8 VOLTE NONOSTANTE QUESTO NON E' RIUSCITA A REALIZZARE NESSUNA DELLE OCCASIONI....QUINDI VI PREGO NON DITE CHE IL RISULTATO E' INGIUSTO.....CON QUESTO NESSUNA POLEMICA....CIAO CIAO
a che ora parte il pulman per primaluna ?? trasfertone eh ?
scherzo montanare !!!
Porterò la schiscetta..mi toccherà partire di prima mattina ;))
io mi domando perchè la gente ha paura di firmare quando deve parlare...specialmente se non vuole fare polemica...CON QUESTO NESSUNA POLEMICA...
per ANONIMO
prima di tutto,se non vuoi polemizzare,firmati...
seconda cosa,parla con me,quindi al singolare,perchè è un mio giudizio e non delle altre...
terza cosa,l'atletico civate lecco ha dominato questo è vero,quindi ha meritato la vittoria..ha avuto molte occasioni...anche questo è vero...ma bisogna discutere sui 5 gol che sono entrati,non sul "si è trovata a tu per tu davanti al portiere all'incirca 8 volte",perchè se non ha segnato è inutile parlarne..tornando ai 5 gol,uno non c'era e due sono stati segnati quasi da centro campo...
è su questo che si basa la mia frase,non su altro...
che poi le nostre avversarie abbiano dominato nessuno lo discute...
ma ricorda che anche se una squadra domina e crea 100 azioni da gol,non è detto che poi alla fine vinca per forza,quello che conta sono i gol segnati,non quelli mancati...
nessuna polemica sia chiaro,ho solo spiegato il perchè di quella frase nel mio commento alla partita...
ciao
allora partiamo dal presupposto che voglio rimane anonimo/a ci rimango....non sei di certo tu a farmi cambiare idea a dirmi come e quando devo svelare la mia identita'.( ovviamente senza polemica )
per quanto riguarda il tuo commento niente da dire volevo solamente sottolineare che il distacco cosi' largo e' giustamente dovuto alla grande mole di gioco creata dal civate... dalle ripetute volte in cui hanno messo una giocatrice a tu per tu con il portiere.
quindi questo denota che il passivo sarebbe potuto essere piu' grande.con tutto il rispetto il vostro commentatore/commentatrice anonima/o.
Lippi la tua borsa da pic nic va benissimo, metti anche i doposci che c'è giù un botto di neve...e una bella copertina per il freddo!!! Il pullman parte da casa tua alle 6.30 del mattino!!!
io porto termos caffè e cornetti caldi..
pensavo di portare anche il bob così ci facciamo qualche discesa.. ke ne dite?
il bus è l'8 giusto? mica di sbagliare...
Si ji je ... il pullman è l'8 ... la tua fermata è all'interno del Wildwood :-)
Io preparo una torta!! ... non vedo l'ora!! :-)
E tu Lippi, che sorpresa ci metterai nella tua super borsa da pic-nic?! :-)
Si Je è l'8...e mentre venite qui sui monti avetetutto il tempo per fare una partita a "Do Re Mi Piero piero....."
eee... non lo so se gioco a "do re mi piero piero.." sono timida [ditino che scorre sul bordo della tastiera]
"... scivola scivola...." ... e dai, vi va bene che io sono già ai monti così può vincere qualcun altro! :-)
je je ... le prendiiii!!! sei un'idiota!!!
Je..se preferisci c'è sempre il gioco che ha proposto la Elena!!! Magari ti diverte di più!!!
:-))
grazie laura ma passo.. non ho ancora l'età per certi giochini..
e si...in effetti cominciano a venirti le rughe...magari puoi fare una maschera al viso con i cetrioli sugli occhi mentre vieni in su...
questa si che è un'idea! l'intruglio magico me lo fai avere tu?
vi raccomando, non agitatevi troppo sul pullman, ci sono le curve a salire in montagna e potreste stare male ... non vi voglio vedere vomitare nel campo di calcetto :-)
etta guarda che qui l'unica vomitilla sei tu fino a prova contraria!!!
no io non sono un'esperta di estetica...magari gli occhi più belli del campionato hanno qualche buon consiglio per il tuo problema dell'avanzamento dell'età..ormai sei arrivata ad uno stadio irrecuperabile!!!
http://www.dammiunabic.net/wp-content/uploads/2010/09/bellezza_rughe.jpg
ah ah ah ah ah!! :-)
chiederò agli occhi belli!
grazie cmq!
ps: ma perchè hai allegato una foto di etta appena sveglia???
Beh..lo sai che Etta con i suoi mille ruoli alla fine ci capita sempre immezzo alle scatole!!!
ups, è vero! :-/
Ma daiiiiii!!! cosa centro io con quella foto?! mica fumo il toscano?! :-) io fumo le diana ... (je continua pure tu...)
PER CHI NON HA LA GRANA!!!!!!!!!
...BEH JE NON SAPREI FORSE UN INTERVENTINO RISOLVEREBBE TUTTO! MA DA CASA MIA PASSA IL PULMINO O MI DEVO FAR TROVARE A QUALCHE FERMATA DI LECCO?ALTRIMENTI IO E SPANK VENIAMO SU CON LA SEGGIOVIA...
...IO PORTO I CD E IL MICROFONO PER CANTARE DURANTE IL VIAGGIO!!!
Quasi quasi vengo a Lecco anch'io così prendo il pullman con voi!!!! Gli occhi più belli del campionato con il megafono non voglio perdermeli!!!
Uè, occhi più belli del campionato!! certo che passa da casa tua il pullman!! passa a casa di tutte!!! Dai Laura, ora possiamo svelare il segreto ... in realtà siamo io e Laura che guidiamo il pullman .... Laura guida e io faccio da guida turistica!! se fate giudizio vi portiamo anche a qualche mercatino di Natale!! :-)
ETTA GUIDA TURISTICA??!? VOGLIO SCENDEREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
Ma va là ... vedrai che ti divertirai un sacco!!! vorai mica fartela a piedi è!? :-)
e non so.. ci penso..
ODDDDDio!!!!!!!!!!! non c'è un pulman dopo ?!
Si Lippi ce n'è un altro dopo ... lo guida l'arbitro che puzza!! :-)
Comunque pensateci pure!! :-)
LIPPI CHE NE DICI DI SALTARE IL TOUR DEI MONTI E ANDARCENE IN QUALCHE PUB A BERCI UNA BIRRETTA?
salto anche il secondo pulman !!! in effetti meglio una birretta jeje
etta mi han detto che tu dovrai prendere il secondo pulman, il primo è già pieno ;-)
sei o non sei il capitano ?! sacrificio per la squadra!
Chi vuole unirsi a je e lippi per una birretta dica:
SI, LO VOGLIO.
Etta chiedi allo sponsor se ti può fornire una maschera antigas per la gita tra i monti..
costo: 375 euro con mastercard
SI, LO VOGLIO.
Sì lo stravoglio
oppure chiedi al secondo portiere di farti da scudo per la puzza ..
SI, LO VOGLIO.
ci sono anche io!!
lo voglio
Uffi, ma perchè proprio io devo salire sul secondo pullman!? io sono sul primo a fare la guida turistica con Laura!! :-)
E va bhe, dopo sento sponsor e secondo portiere e vediamo un pò cosa mi dicono ... magari vanno loro :-)
Alla disperata vengo anch'io a bere una birretta ... posso? :-)
eeee....non lo so se puoi.......
... [ditino]
:-) eee ... daiiii ... (ditino)
mmmmm...mmmm............mmmmmmm....
lippi te che dici?
io non posso più fare da guida per il primo pullman...ho mangiato troppo a pranzo e rotolerò x arrivare al calcetto!!!
Ma lau n è mica domani la gita in pulman? ora di domani dovresti aver digerito..no?
non penso.
mmm ... (ditino) ..... io dico che capitano dovresti dare il buon esempio ... altro che birretta ;)
concordo a pieno con te lippi!
mi spiace capitano ma ti tocca andare in pulman e niente birretta!!
CI SONO ANCH'IO PER LA BIRRETTA!!! SON LA PIù VICINA A PRIMALUNA MA SCENDO VOLENTIERI A LECCO PER UNA BIONDA DOPPIA MALTO!!
VENGO ANCH'IO A BERE LA BIRRETTA!!! POI MI METTO ALLA GUIDA DEL PULLMAN E PASSO A PRENDERE IL CAPITANO, IL 2' PORTIERE, LO SPONSOR, QUELLA BIONDA DEL LAORCA. L'EDICOLANTE DI BALLABIO E QUELLA K LE PRENDE SEMPRE DAL PRIMO PORTIERE...COSì RIEMPIO BENE TUTTI I POSTI!
AH, SCUSATE.. QUALCUNO SA SE DEVO PASSARE A PRENDERE ANCHE ETTA E SILVIA INVERNIZZI??DOVREBBERO AVANZARE DEI POSTI VICINO ALL'AUTISTA...
MMMMMmmmmMMMM....(DITINO) secondo me..capitanetta non può rifiutare tanta disponibilità da parte dell'arbitro...in fondo conta la bontà delle persone...(ditino) mmmm...non il loro olezzo...
si ma quello puzza...senza polemiche BY ANONIMO
SENTI BY ANONIMO!!! FIRMATI OK??? NON PUOI DIRE ALLA GENTE CHE PUZZA SENZA FIRMARTI!!!
mmm ... in fin della fiera non so più cosa fare ... non ci capisco più niente!!
E va bhe, io sono alle 19:20 al posteggio dell'aeo e poi vediamo ... al max andrò a bermi una birretta con l'arbitro che puzza!! :-/
A dopo squadrone!!! :-))
Etta si sente che hai preso il pullman numero 2!!! Mamma mia che profumino!!!
eee....... mmmmmmmmmmmm.......
[ditino - ditino - ditino]....
perchè non scrive più nessuno..... eeeeeeeeeeeemmmmmmmmmm mmmmmmmm ...........
Ditino, scusami....sai sono impegata a preparare il gerlo per domani sera...è molto grande e ci sto mettendo un po' di tempo!!!
gerlo pronto?
c'è tutto?
ALICE:
Ma io ti piaccio? ..
MATTIA:
Ti ha fatto male l'operazione ?
MATTIA:
Ti ha fatto male l'operazione ?
NON SO NON MI RICORDO..
ma ti piaccio?
c'erano tanti dottori?
ma non ti piaccio proprio?!!
mi vuoi baciare?
meglio se mi alzo..
ops...
errore.. rettifico
meglio se mi alzo.
siediti!
eccomi..
THE BEST END:
MATTIA: eeeeee.......mmmmmmmmmmmmmmmm......eeeeeeeeeeeeee....
ALICE: mmmmmmmmmmm...eeeeeeeeeeeeee..... mmmmmmmmmmmm
il finale è stato proprio il "The Best!"
concordo ... il finale è stato il "The Best" ... per fortuna che non abbiamo aperto bocca, altrimenti era la volta buona che ci sbattevano fuori a pedate nel c....!!! :-)
Posta un commento