lunedì 11 aprile 2011

Gso Laorca 1 - 2 Olgiate

Dura sconfitta per il Laorca che si complica la vita da solo...

Dopo il buon pareggio di venerdì scorso, in quel di Bellano, il Laorca affronta in casa la squadra dell'Olgiate Molgora. Consce di dover portare a casa 2 punti per avere la certezza matematica di andare ai play-off, le bianco-verdi nel pre-partita sembrano cariche.
La partita inizia e la grinta tanto proclamata resta negli spogliatoi. L'Olgiate Molgora, infatti, va in vantaggio dopo 5 minuti con un gol di testa su calcio d'angolo. La reazione però latita e sono ancora le avversarie a segnare senza subire un tiro in porta degno di nota. Un accenno di reazione sembra arrivare e finalmente il risultato parziale inizia a vacillare con una bella punizione che prende la traversa e con un rigore sbagliato. Nonostante la poca fortuna le bianco-verdi dimostrano di esserci, anche se non come vorrebbero. Il secondo tempo è un'altra storia, infatti, il Laorca attacca a tutto campo e, dopo molti tentativi, riesce ad accorciare, con un bel gol del Capitano Etta, portando il risultato sul 2 a 1 e riaprendo i giochi. Certo, il ritmo non è quello sperato, ma le avversarie non si rendono più pericolose ed è solo il Laorca che gioca, anche perchè l'Olgiate si chiude davanti alla propria porta. Dopo un paio di occasioni non concretizzate, l'arbitro dà un rigore alle avversarie per dubbio fallo di mano in area. Laura però si esalta con una grande parata su tiro angolato, mandando il pallone in calcio d'angolo e tendendo il risultato ancora in bilico. L'ultimo forcing finale non porta l'atteso gol e l'arbitro fischia la fine.
Brutta partita sotto l'aspetto caratteriale, ci siamo fatte mettere sotto e poche volte si è visto lottare con grinta sul pallone. Di certo non è una sconfitta meritata, ma il calcio è così. L'abbiamo persa noi regalando il primo tempo alle avversarie e non possiamo recriminare più di tanto.
Adesso ci aspetta l'ultima, tosta, partita di questo nostro grande campionato. Raggiungiamo il nostro obiettivo e concludiamo il cammino nel modo che ci spetta.

13 commenti:

Laura ha detto...

L'amarezza si deve trasformare in grinta per domenica...forza ragazze!!! i coglioni li abbiamo ed è giunto il momento di tirarli fuori per superare la sconfitta!!! solo se UNITE affrontiamo questo momento ne usciremo!!! Non dimentichiamo quanto di buono abbiamo fatto fino ad oggi... se siamo dove siamo è soprattutto merito NOSTRO quindi dimostriamo un'altra volta la SQUADRA che siamo VERAMENTE.
NON DOBBIAMO AVERE PAURA!!!!
FUORI I COGLIONI!!!!!

Capitano ha detto...

Ottimo post Vero!!
Bhe, che dire ... ieri non ce l'abbiamo fatta a raggiungere il nostro obiettivo ... ma non c'è da disperarsi ... abbiamo ancora una posibilità e domenica ce la giocheremo. Non so come andrà, ma della mia squadra mi fido e so che entrerà in campo e farà di tutto per portarsi a casa i punti che servono!!
Dai gente, senza paura ... quel posto ce lo meritiamo e sarà nostro!!

Zanga ha detto...

dai ragazze teniamo duro

Marta ha detto...

..solo una cosa..starsene praticamente tutto il campionato in panchina non è molto divertente..e quando ho sentito dire che, se quest'anno si puntava "in alto", qualcuno avrebbe avuto meno spazio in campo..un po' le scatole mi sono girate(pur cosciente del mio livello di gioco)..ma poi..vi ho visto crederci veramente..dimostrarlo in campo..ed ho capito quanto fosse importante per voi..ed ho cercato di vivere con più serenità il mio ruolo di riserva..
..fatemi vedere che..mangiare freddo, dover mettere quel giaccone lordo, ed avere il culo più grosso di qualche mese fa perché non mi sono mossa un granché..è servito a qualcosa..eccheccavolo!!..
;)

Etta ha detto...

Marta!! Hai ragione!!! Domenica vinceremo anche per te!!!

Zanga ha detto...

grande Marta semplicemente grande!

Laura ha detto...

grande marta!!!!!! Spero che domenica sarai fiera di noi cme noi lo siamo di te!!!

lippi ha detto...

lacrime ... *.*

Laura ha detto...

Grazie per la torta con dedica capitano!!!

Capitano ha detto...

Prego! :-) ... Per il mio squadrone, questo e altro!!! :-)

zanga ha detto...

maggica etta

Etta ha detto...

:-) grazie za

IUSTONI ha detto...

io faccio solamente il tifo per INVEEEEEEEEE ...... EH EH EH