domenica 15 maggio 2011

Finale 3°-4° posto

IMBERIDO 4-1 G.S.O. LAORCA


Sabato 14 maggio al campo di Civate si sono tenute le tanto, soprattutto per noi, sospirate finali dei play-off 2010-11.
Il tempo avverso ha ritardato di una mezz'oretta l'inizio delle partite, che comunque si sono poi svolte regolarmente nonostante il campo impraticabile e, almeno per la prima mezz'ora della nostra partita, l'incessante diluvio.
Alle ore 20.30, dopo varie perplessità, la prima partita, quella per il 3°/4° posto ha inizio. Con i bellissimi striscioni ben appostati e con il tifo delle compagne e degli amici, il Laorca parte bene e mette subito in difficoltà l'Imberido. Il campo in pessime condizioni non permetteva a nessuna delle due squadre di fare gioco palla a terra ed a rimetterci sono state soprattutto le avversarie. In questo primo frangente è il Laorca a rendersi pericoloso, con un paio di belle azioni finite di poco a lato. L'Imberido, dopo lo “smarrimento” iniziale, ha iniziato a prendere confidenza con un gioco fatto di lanci lunghi, riuscendo così a portasi in vantaggio 1 a 0 nella metà del primo tempo. Lo Squadrone non ha mollato e ha continuato ad attaccare ed a difendersi incessantemente. Sono state però le avversarie ad andare ancora in gol, grazie ad un bel tiro da posizione defilata.
La partita sembrava mettersi male, ma le bianco-verdi hanno avuto una bella reazione nel finale del primo tempo e grazie ad una caparbia azione di Spank hanno accorciato le distanze portandosi così sul 2 a 1 con ancora tutto il secondo tempo davanti per ribaltare un risultato non impossibile.
Nel secondo tempo l'Imberido ha incominciato ad effettuare qualche cambio e la freschezza delle nuove entrate non ha tardato a farsi sentire ed a fare la differenza. Le avversarie hanno inziato ad attaccare con insistenza, bucando più volte il centrocampo e la difesa dello Squadrone, fino ad arrivare al gol del momentaneo 3 a 1.
Il Laorca ha cercato di reagire e di impesierire ancora la difesa avversaria, ma senza concretizzare. La difesa ed il centrocampo hanno cercato in tutti i modi di frenare le incursioni avversarie che sempre più spesso hanno visto dalla loro parte anche la superiorità numerica.
Nel finale l'Imberido è riuscito a segnare di nuovo, dopo il primo tiro ribattutto l'avversaria si è trovata di nuovo il pallone tra i piedi e da posizione ravvicinata non ha sbagliato.
È finita così 4 a 1 la partita che ha sancito comunque un ottimo quarto posto per un Laorca sempre combattivo e che ce l'ha messa tutta.
GRANDE STAGIONE PER LO SQUADRONE!!!
Complimenti a tutte, questo traguardo porta in sé un pezzettino di ognuna di noi. Tutte hanno dato il proprio contributo, indistintamente dai minuti giocati. Grandi ragazze!
Un grazie anche a chi ci ha seguito e sostenuto sempre ed in ogni condizione.
E comunque andrà l'anno prossimo, sono orgogliosa di aver raggiunto con voi questo traguardo.

19 commenti:

Laura ha detto...

Grandi Ragazze!!! Non abbiamo molalto mai!!! Fiera di tutte noi!!! un risultato sudato e meritato, per quanto abbiamo fatto tutte insieme!!! Finale di stagione difficile per via della panchina cortissima, ma abbiamo dato l'anima in ogni occasione!!!
E ora che i festeggiamenti abbiano inizio!!!!

lippi ha detto...

laorca come sempre numero 1 al di là del risultato...grande cuore fino alla fine... un quarto posto che ci fa onore e che ci siamo meritate sin dall'inizio del campionato!!!
mitiche!!

Zanga ha detto...

brava Vero commento davvero bello e grandi ragazze abbiamo ancora una volta dimostrato di avere un grande spirito di squadra.
Grazie per questo anno davvero stupendo

je ha detto...

grandi ragazze!!
è stato un campionato lungo e intenso.. non sono mancate emozioni, difficoltà, risate, sudore e tanto tanto impegno.. e alla fine abbiamo ottenuto questo meritatissimo quarto posto! grandissime tutte!!

è il mio primo anno con voi laorchine e posso dire di essere davvero contenta e soddisfatta..
contenta per aver trovato un gran bel gruppo e soddisfatta per tutto quello che insieme abbiamo fatto e ottenuto..
quindi non posso far altro che fare i complimenti allo squadrone e ringraziarvi per questo fantastico anno insieme!

capitano ha detto...

Complimenti squadrone ... Complimenti per il grande cuore che abbiamo sempre dimostrato anche quando si è fatto tutto più difficile! Essere capitano di questa squadra non è un'onore! Grazie squadrone!

Laura ha detto...

Come NON è un onore???

Capitano ha detto...

Ups ... Ovviamente c'è un "non" di troppo ... Essere il capitano dello squadrone ovviamente è un grande onore!!! :-) .... E adesso si aprono i grandi festeggiamenti!!! :-)

Etta ha detto...

Lau!! Ho cannato! Sai che io devo sempre fare una decina di cose insieme e poi le combino! :-)

je ha detto...

te se un desasi!!!!!!!

Etta ha detto...

Mah!! Non si dice desasi al capitano!! :-)

ZANGA ha detto...

NO SI DICE ETTA C...

Laura ha detto...

'gnurant

Etta ha detto...

Ma alloraaaaaaa!?! Zangarini, faccia la brava è?!

Anonimo ha detto...

Un capitano c'e' solo un capitano.. Un capitanooooo

Etta ha detto...

Grazie Lippi!!! :-)

inve ha detto...

Grandi ragazze!!!Fiera di essere laorchina e di avervi sostenute! La prox stagione spero di darvi una mano anche in campo!!! :-)))

Grazie mille a capitano e superportier per le magliette!!

Anonimo ha detto...

ma a mister & Co nessun ringraziamento?

Laura ha detto...

ho sollecitato il capitano, che ha detto di avere già tutto in testa, ma non ha ancora messo pensiero su carta!! secondo me sarà straordinario!!!

Laura ha detto...

CAPITANO!!!!!!